[Video] OnePlus Two, un concept con tanto di specifiche tecniche

Quando il OnePlus One è stato presentato lo scorso Aprile, ha assunto da subito il nome di “Flagship Killer 2014“. Un’etichetta sicuramente azzeccata per uno smartphone che combinava specifiche tecniche da primo della classe e prezzo da medio-gamma. Sebbene siano trascorsi solamente pochi mesi dalla sua presentazione, dobbiamo già concentrarci sul suo successore… il OnePlus Two! Oggi vi presentiamo un primo intrigante concept.

Non più tardi di qualche settimana fa vi abbiamo informato della conferma, giunta direttamente per bocca del team OnePlus, dell’arrivo del nuovo dispositivo OnePlus per il 2015. Queste dichiarazioni hanno fatto si che molti designer si mettessero all’opera per provare ad immaginare il terminale.

Il creatore di questo concept del OnePlus Two è Jermaine Smit. Come si evince dai render in basso, il designer si è concentrato profondamente sul design e lo stile di questo dispositivo. Probabilmente ne rimarrete estasiati.

Il primo aspetto che richiama la nostra attenzione è la realizzazione del pannello posteriore. Come potrete apprezzare dalle immagini e dal video, queste verrebbero realizzate attraverso l’impiego di differenti materiali (alcune ad esempio in legno). Smit però non si è limitato ad immaginarne il design ma anche ad ipotizzarne il comparto hardware.

Il display rimarrebbe un’unità con diagonale da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD, sebbene abbiamo appreso nelle settimane scorse che l’azienda sarebbe orientata a diminuirne le dimensioni. Il processore scelto invece sarebbe il Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 Ghz, accompagnato da GPU Adreno 420 e tagli di memoria da 32 0 64GB.

OnePlus Two – Concept

Abbiamo infine un comparto fotografico completamente rinnovato: fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con OIS e doppio flash LED ed anteriore da 5 mega-pixel. Il tutto alimentato da una batteria al litio da 3300 mAh. Cosa pensate di questo concept del OnePlus Two? Vi piacerebbe che fosse così?

[GizChina.es]