THL T6S, 8-core low-cost con qualche compromesso

THl T6S

THL ha mantenuto un profilo abbastanza basso per tutto il corso dell’anno. Forse però era solo in attesa del momento migliore per commercializzare il nuovo budget-phone THL T6S!

Il THL T6S è il nuovo dispositivo della casa cinese THL, disponibile per i pre-ordini a partire dai prossimi giorni. Non potendo testare attualmente il terminale, non sappiamo ancora la validità dello stesso, ma una veloce lettura al suo foglio specifiche ci può essere utile.

Venduto a 106.99 dollari, vale a dire circa 85 euro, il T6S andrà a posizionarsi in un segmento di mercato al momento spadroneggiato dallo Xiaomi Redmi 1S. Sarà capace di reggere il confronto? Beh, il processore 8-core c’è, il sistema operativo Android 4.4 Kitkat anche. Non mancano nemmeno il supporto al dual-SIM e lo slot per espansione della memoria… il resto però? Sarà altrettanto valido?

La fotocamera posteriore è una misera unità da 5 mega-pixel, il processore è sì un octa-core ma nella versione MT6592M (ergo, minori frequenze di CPU e GPU) ed il display da 5 pollici potrà contare su una risoluzione di appena 854 x 480 pixel.

A quel prezzo il THL T6S potrà godere di buona fortuna solamente tra coloro i quali siano alla ricerca di un 8-core ad un prezzo modesto. In tutta franchezza pensiamo che sia più conveniente spendere la cifra per un dispositivo con un hardware complessivamente più bilanciato.

[GizChina.com]