Specifiche complete dello Zopo ZP999, lancio atteso in 32 paesi!

Zopo ZP999

Lo Zopo ZP999 è il primo smartphone dell’azienda con chipset MediaTek MT6595, e sarà disponibile contemporaneamente in Cina e in alcuni paesi scelti. Lo smartphone sarà in grado di impensierire Meizu e il suo MX4? Diamo un’occhiata ai dettagli.

Anche se lo smartphone non è ancora ufficialmente presente sul sito ufficiale, le notizie in merito sono state diffuse tramite i canali social, e comprendono le specifiche tecniche complete.

Abbiamo la sensazione che a Zopo siano un po’ agitati per il lancio di questo nuovo smartphone. L’anno scorso l’azienda è stata la prima a lavorare con MediaTek per il rilascio di uno smartphone con processore MT6592, lo Zopo 998, ma quest’anno MediaTek ha preferito lavorare al rilascio del primo smartphone con MT6595 con Meizu. Detto questo, non sorprende che il primo post di Zopo sui social media fosse proprio un confronto dello ZP999 con il Meizu MX4.

Zopo ZP999

Se lo Zopo ZP999 vi sembra familiare, è perché l’azienda ha usato il vecchio trucchetto di prendere il suo smartphone top di gamma precedente, lo ZP998, ed aggiornarlo con hardware più nuovo e performante, trasformandolo in un nuovo top di gamma. La notizia è comunque positiva, in quanto il design dello ZP998 è uno dei migliori che Zopo abbia mai realizzato!

Zopo ZP999

 

Alcune delle caratteristiche dello Zopo ZP998 sono state mantenute sul nuovo modello, come il display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080, la fotocamera posteriore da 14 mega-pixel con apertura F2.0 e la fotocamera frontale da 5 mega-pixel.

Le prestazioni del nuovo smartphone rappresentano invece un corposo passo in avanti rispetto alla generazione precedente. Zopo ha infatti abbandonato il chipset MT6592, optando per il nuovo MT6595, che offre 8 core con architettura big.LITTLE, che utilizza 4 core per il risparmio energetico e 4 core per le prestazioni, in modo da bilanciare consumi e potenza. Il processore ha il clock di 2.2GHz ed è accompagnato da ben 3GB di memoria RAM.

Zopo ZP999

 

Il MediaTek MT6595 offre anche una GPU più potente, la PowerVR G6200 a 600MHz, che offre le migliori prestazioni per video e gaming mai viste su chipset MediaTek. Il livello non è esattamente lo stesso della Adreno 330 presente nello Snapdragon 801, almeno nei benchmark, ma questo chip grafico dovrebbe essere più che sufficiente per eseguire tutte le operazioni con fluidità.

Pare inoltre che ci saranno due differenti versioni dello ZP999, una ‘standard’ ed una ‘pro’. La versione standard avrà un display con risoluzione HD, il processore MT6595M (variante meno potente) e 2GB di RAM, ma pare che sarà compatibile sono con le reti LTE cinesi (TD-LTE).

Specifiche tecniche complete dello Zopo ZP999

Zopo ZP999 specifiche

 

Zopo ZP999 – Dettagli sul lancio e prezzi

Zopo ha annunciato che lo ZP999 sarà lanciato contemporaneamente in 32 paesi, che comprendono Cina, Italia, Spagna, Olanda, Vietnam e Malesia, ma non abbiamo ancora la lista definitiva dei paesi o i dettagli sulle modalità di acquisto per gli acquirenti internazionali.

Il prezzo in Cina sarà di 1999 Yuan per la versione ‘Pro’ (circa 257 euro), 200 Yuan in più del Meizu MX4, ma bisogna ovviamente attendere i prezzi internazionali.

Cosa ne pensate dello Zopo ZP999? Siete interessati a questo smartphone? Pensate che sia un valido concorrente del Meizu MX4?

[ GizChina.com ]