Oppo, la sorpresa sono visori per Realtà Aumentata?

Oppo Oculus Rift

All’evento di lancio Oppo fissato per il prossimo 29 Ottobre mancano ancora undici giorni. Del nuovo e misterioso Oppo N3 conosciamo già alcuni rilevantissimi dettagli, ma probabilmente non sappiamo proprio tutto dei piani societari per quella giornata…

Nelle ultime ore è andata diffondendosi in rete una particolare immagine che ritrae quella che sembra essere una dipendente Oppo nell’indossare un paio di occhiali veramente smart, ad essere precisi un modello di visori per realtà aumentata. Dalla foto, purtroppo, non si riescono a cogliere particolari dettagli, fatta eccezione per il logo Oppo posto centralmente, non si riesce nemmeno a comprendere se quelli indossati siano davvero reali.

Ad ascoltare però le indiscrezioni che stanno circolando, gli occhiali in foto sarebbero davvero un prodotto finito. Non solo, secondo quanto è dato sapere, gli Oppo a realtà aumentata avrebbero un funzionamento analogo a quello dei Samsung Gear VR (diverso quindi da quello dei più famosi Oculus Rift), il che significa che per essere utilizzati dovranno essere collegati ad uno smartphone.

Samsung Gear VR

Nel caso dei Samsung Gear VR, il terminale è il phablet Galaxy Note 4, nel caso dei visori Oppo potrebbe essere l’Oppo N3? Il 29 Ottobre ne sapremmo sicuramente di più.

[via]