MPIE G7 a 117 euro offre LTE, 2GB di RAM ed anche lettore d’impronte digitali!

MPIE G7

Questo è quello che amiamo vedere! Un telefono pensato ben dotato di un hardware bilanciato, che presenta supporto alla connettività 4G LTE ed addirittura anche il lettore d’impronte digitali.

Spesso riportiamo notizie di telefoni che appaiono perfetti… perfetti finché non li si analizza a fondo; alcuni hanno linee davvero discutibili, altri invece sono sprovvisti di moduli LTE o peggio ancora vengono equipaggiati con quantità di memoria RAM veramente limitate.

L’MPIE G7 è uno di quei telefoni che riesce a soddisfare quasi tutte le esigenze, pur rimanendo al di sotto della fascia di prezzo dei 120-130 euro. Non solo è provvisto di connettività FDD-LTE (quindi utilizzabile su reti europee), lettore d’impronte digitali e 2GB di RAM, che lo renderebbero già un buon telefono in rapporto al prezzo di vendita, ma arriva dotato anche di un display da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, sistema operativo Android 4.4 Kitkat, slot per SDcard fino a 64GB e supporto per dual-SIM.

E’ vero, la CPU non è octa-core (monta il popolare MT6582 quad-core da 1.3 Ghz) e la fotocamera posteriore è una 8 mega-pixel, ma complessivamente il telefono dovrebbe dimostrarsi ugualmente capace di eseguire le operazioni classiche di un utente medio.

Non soffermandosi sul fatto che la linea di questo MPIE G7 ricalchi palesemente quella dell’Oppo Find 7, il terminale potrebbe attirare l’attenzione di molti, presentandosi magari come una buona alternativa low-cost a device ben più costosi.

Che ne pensate di questo MPIE G7? Vi aspettavate di più da un telefono da 147.33 dollari (117 euro) o pensate che siano sufficienti le caratteristiche per le quali si caratterizza?

[GizChina.com]