Meizu al lavoro su un router… e non solo!

Logo Meizu

In attesa di vedere quali saranno questi fatidici e misteriosi tre nuovi terminali Meizu dotati di connettività LTE, veniamo a conoscenza di un particolare molto interessante per delineare gli obiettivi commerciali dell’azienda cinese. Sulla rete sono emersi nuovi dettagli su nuovi probabili dispositivi, non smartphone però…

Xiaomi è un’azienda relativamente giovane ma tendenzialmente quando rilascia un prodotto sul mercato, questo diventa subito il trend a cui sostanzialmente tutti i produttori cinesi di piccola, media e, talvolta, grande dimensione si adeguano. La premessa è necessaria perché la diatriba a colpi di tweet tra la compagnia amministrata da Jack Wong e quella capeggiata da Lei Jun a tutto poteva portare meno che alla realizzazione di un router da parte della prima, soprattutto ora in cui il mercato non aspetta nient’altro che questo fantomatico MX4 Pro.

E invece è così. La notizia arriverebbe direttamente dal forum cinese di Meizu in cui un ingenere della sezione ricerca e sviluppo avrebbero dichiarato di essere al lavoro su un router, il cui annuncio ufficiale dovrebbe arrivare tra fine Ottobre ed inizio Novembre.

Meizu router smart

Non solo router comunque, sempre secondo le parole pronunciate dall’ingegnere, infatti, vi riportiamo che la compagnia avrebbe realizzato un nuovo dipartimento a Shenzen con l’obiettivo di realizzare dispositivi destinati al segmento smart-home.

Meizu router smart

 

[Update] Secondo le ultime informazioni disponibili il piccolo e misterioso router di Meizu dovrebbe fare la sua apparizione ufficiale il prossimo mese assieme all’attesissimo Meizu MX4 Pro.

[via]