Lenovo Sisley, ecco il prezzo del nuovo “clone” dell’iPhone

Tempo fa vi avevamo presentato in anteprima le primissime immagini del nuovo medio di gamma Lenovo, il Lenovo Sisley, terminale fortemente ispirato alla nuova ammiraglia di Apple. Quest’oggi invece vi mostriamo un particolare non meno importante, il prezzo.

Conoscendone solamente il nome, Lenovo S90 (venuto alle luci della ribalta con il nome di Lenovo Sisley), il terminale potrebbe apparentemente non presentare alcunché di particolare, ed invece il nuovo Lenovo-phone si distingue dai suoi compagni per essere caratterizzato da un design simil-iPhone 6.

A differenza di tutti gli altri cloni o wannabe del nuovo melafonino però, il Lenovo Sisley è un terminale davvero interessante dal punto di vista hardware: display Super-AMOLED da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 Ghz a 64-bit e connettività 4G LTE, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna sarebbero già sufficienti per attirare la nostra attenzione, ma non è tutto.

Completano il foglio specifiche una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura focale F2.0, una anteriore da 8 mega-pixel, sistema operativo Android 4.4.4 Kitkat con interfaccia utente Vibe UI 2.0 ed un telaio dallo spessore di soli 6.9 mm, per un peso complessivo di soli 129 grammi.

Veniamo infine a noi. Eravamo curiosi di conoscere a quale prezzo la compagnia cinese avrebbe lanciato il suo nuovo terminale…Il price-tag di 1999 yuan (circa 236 euro) scelto dalla casa è sicuramente buono se confrontato con quello del vero iPhone 6, ma decisamente troppo alto per il mercato mobile nel suo complesso.

Lenovo Sisley

[via]