Lenovo Sisley (clone iPhone 6), eccolo in immagini reali

Lenovo Sisley

Dopo avervi svelato in anteprima ieri il prezzo di vendita, siamo contenti quest’oggi di potervi mostrare le prime esclusive immagini reali del nuovo Lenovo Sisley, il clone (?) del melafonino di ultima generazione realizzato dal colosso mondiale cinese Lenovo.

Come avrete modo di vedere scorrendo la galleria delle foto, il design di questo terminale è stato ripreso in maniera inequivocabile dal telefono Apple di ultima generazione. Bordi arrotondati, altoparlanti a griglia posti inferiormente, scocca in alluminio e design a tre stati parzialmente ripreso (nella parte inferiore. Le linee principali sono praticamente le stesse; eccezion fatta per i tre pulsanti di gestione che sostituiscono il Touch ID di Apple ed il display che in questo caso è un più ampio pannello da 5 pollici, a questo Sisley manca solamente iOs 8!

Secondo alcuni utenti molto pignoli “le differenze ci sarebbero“. La più importante? La fotocamera posteriore che, in questo Lenovo Sisley, non sporge…

Lenovo Sisley

Considerando il prezzo di vendita, le specifiche tecniche non sono affatto male: display Super-AMOLED da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 Ghz a 64-bit, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna. Le fotocamere sono due unità da 8 e 13 mega-pixel, il sistema operativo è invece iOs 8 Android 4.4.4 Kitkat, ovviamente nella personalizzazione, non eccezionale, della casa.

Ciò detto comunque, secondo la nostra modesta opinione, Lenovo con questo Sisley ha veramente toppato. Sebbene il terminale in questione non si fregi di un nomignolo simil-iPhone 6 (come invece fanno praticamente tutti i telefoni replica cinesi), un hardware di buon livello non basta per giustificare un’azione che secondo noi si trova in una situazione al limite del plagio.

Chiudiamo infine con un pensiero/riflessione: passare dal pensare di sfidare un carro armato come Xiaomi commercializzando una serie di prodotti sotto un brand completamente nuovo per farsi largo anche nel segmento mobile, al copiare un dispositivo di una big planetaria, forse la big per antonomasia, come Apple…quale può essere il filo conduttore?

[via]