Huawei Ascend Mate 7 dual SIM, l’unboxing di GizChina.it in esclusiva italiana!

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM

Oggi vi presentiamo una nuova esclusiva italiana firmata GizChina.it, ovvero il nuovo Top Gamma di Huawei, il Huawei Ascend Mate 7 nella versione con supporto dual SIM.

Questa versione non è commercializzata ufficialmente da Huawei nel nostro paese ed infatti non è stato facile reperire il dispositivo. Tuttavia, ci siamo riusciti grazie all’affidabilissimo Teknistore.com, lo store cinese sul quale troverete il Mate 7 dual SIM e tantissimi altri dispositivi, disponibili ad un prezzo scontato per voi lettori di GizChina.it grazie al codice sconto GIZHAM7H.

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM

Del Huawei Ascend Mate 7 dual SIM vedremo oggi un unboxing, in attesa della recensione completa che sarà pubblicata nelle prossime settimane.

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM, l’unboxing di GizChina.it in esclusiva italiana!

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Nel box del Mate 7 dual SIM troverete in dotazione un caricatore da 2A, il cavo usb-micro USB e gli auricolari, oltre alla classica manualistica che, però, è esclusivamente in lingua cinese/inglese.

Le dimensioni del Huawei Ascend Mate 7 sono di 157 x 81 x 7,9 mm per un peso totale, batteria da 4100mAh non estraibile compresa, di 185 grammi. Come è facile intuire, il dispositivo non risulta essere un record-man nel peso, sul quale va ad influire sicuramente la grossa batteria installata. Tuttavia, il peso sembra essere molto ben distribuito su tutta la superficie del dispositivo, ma comunque il Mate 7 resta un dispositivo da utilizzare principalmente con due mani.

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM

Il corpo del Huawei Ascend Mate 7 dual SIM è caratterizzato da una singola scocca in alluminio, che copre circa il 95% del corpo del dispositivo. La finitura in alluminio, oltre a risultare molto elegante e a dotare il Mate 7 di un aspetto “premium”, rende il dispositivo anche molto resistente.

Sul lato sinistro troviamo sia il tasto power che il bilanciere del volume, entrambi realizzati in alluminio spazzolato.

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM

Sul lato destro troviamo i due slot per le SIM e per la micro SD di espansione della memoria.

Purtroppo, come già visto sull’Ascend P7 dual SIM, anche in questo caso non sarà possibile utilizzare contemporaneamente le due SIM e la micro SD, ma sarà necessario alternare la scelta tra 2 SIM o 1 SIM + la scheda di memoria.

Da ciò scaturisce un’evidenza, ovvero che questi dispositivi dual SIM di Huawei nascono come adattamenti per la Cina delle versioni standard, ovvero quelle single SIM. L’evidenza è confermata dal Huawei Honor 6, il quale, invece, essendo stato concepito per il mercato cinese, è dotato di un supporto dual SIM “pieno”, in quanto lo slot micro SD è separato dagli slot SIM ed è quindi utilizzabile contemporaneamente all’utilizzo delle due SIM.

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM

Sul bordo inferiore lo slot micro USB 2.0 (PTP, MPT e OTG) e il microfono

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM

Sul bordo superiore il jack da 3,5 mm per gli auricolari e il secondo microfono per la riduzione dei fruscii

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM

Nella parte posteriore troviamo la fotocamera da 13 mega-pixel con flash LED, il lettore di impronte digitali e lo speaker di sistema. La parte posteriore potrebbe apparire ispirata all’HTC One Max, in particolare per la presenza del già citato lettore di impronte digitale.

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM

Tuttavia, lo stesso è dotato di una tecnologia più avanzata di quello installato sul phablet di HTC, come, ad esempio, la possibilità di essere utilizzato anche con le dita bagnate.

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM – Display da 6 pollici FULLHD

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM

Il display del Huawei Ascend Mate 7 dual SIM è un pannello LCD IPS con diagonale da 6 pollici e risoluzione FULLHD di 1920 x 1080 pixel, che si traduce in una densità di 368PPI. Il display è inoltre protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3 ed è utilizzabile con i guanti e le dita bagnate (funzione attivabile nelle impostazioni).

Dalle prime impressioni il display del Mate 7 appare molto luminoso e sembra ottima la riproduzione dei colori.

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM – Comparto Fotografico

Il Huawei Ascend Mate 7 dual SIM è dotato di una fotocamera posteriore Sony con sensore di quarta generazione da 13 mega-pixel e apertura F/2.0, dotato di auto-focus, flash LED, supporto a video a 1080p e in HDR.

La fotocamera anteriore è invece dotata di un sensore da 5 mega-pixel con apertura F/2.0 e funzioni face beauty.

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM – Galleria fotografica

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM – hardware e prestazioni

Il Huawei Ascend Mate 7 dual SIM monta lo stesso chipset della versione single SIM, ovvero il nuovo e interessante processore “made in Huawei” Hisilicon Kirin 925, un SoC octacore in architettura ARM big.LITTLE, ovvero 4 core Cortex-A15 da 1.8GHz e 4 core Cortex-A7 da 1.3 GHz. Il Kirin 925 è affiancato da una GPU Mali T-624, della quale Huawei non ha specificato il numero dei core grafici (probabilmente è una MP2, quindi con 2 core grafici)

Due le versioni del Mate 7 disponibili, differenziate nella dotazione della RAM e della memoria interna e precisamente da 2GB/16GB DDR3 la versione standard e 3GB/32GB quella avanzata.

L’unità di test in nostro possesso è dotata di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Il chipset Kirin 925 garantisce al Mate 7 il supporto alla connettività LTE Cat. 6, quindi, con il dispositivo dovrebbero funzionare correttamente in 4G le SIM di tutti gli operatori nazionali.

Completano le specifiche hardware il Wi-Fi dual band  a/b/g/n, il GPS assistito con supporto GLONASS, il bluetooth 4.0, il supporto DLNA, l’NFC e la Radio FM.

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM – Antutu Benchmark

Huawei Ascend Mate 7 dual SIM – Emotion UI 3.0

Un altro aspetto molto interessante del Mate 7 riguarda il firmware installato sul dispositivo, ovvero la ROM proprietaria di Huawei Emotion UI 3.0 basata su Android 4.4.2 KitKat.

Dalle prime impressioni l’Emotion UI 3.0 sembra essere un firmware molto leggero e fluido, dall’interfaccia molto gradevole e completo di tantissime funzioni interessanti che analizzeremo nel dettaglio nella recensione completa.

La recensione completa del Huawei Ascend Mate 7 dual SIM sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Approfondirò, quindi, questi ed altri aspetti nella recensione completa del Huawei Ascend Mate 7 dual SIM che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Vi ricordo che il Huawei Ascend Mate 7 dual SIM è disponibile con spedizione dalla Cina su Teknistore.com, a prezzo scontato grazie al voucher GIZHAM7H e con in omaggio la Flip Cover in pelle originale Huawei “Active Window”. L’offerta sarà valida per 30 giorni a partire da oggi.