ECOO E03, in arrivo il nuovo ECOO-phone?

ECOO

ECOO è stata indubbiamente una delle imprese più attive di questo mese: in poco più di due settimane ha già presentato il suo primo smartphone, l’ECOO Focus E01, ha rilasciato video e specifiche del suo nuovo ECOO Shinning ed ora parrebbe già essere al lavoro sul suo terzo device, l’ECOO Eo3.

ECOO si era prefissata come obiettivo quello di poter riuscire a commercializzare il miglior smartphone 8-core al prezzo shock di 90 euro. Un obiettivo che la start-up cinese è riuscita solamente in parte a centrare con il Focus E01, perché come vi abbiamo illustrato nei giorni scorsi, il dispositivo è arrivato si dotato di processore octa-core e di caratteristiche tecniche tutto sommato valide, ma allo stesso modo può contare purtroppo, solamente sulla versione Android 4.2 JellyBean, e su un prezzo (più alto di quanto annunciato) che ne riduce di fatto la competitività sul mercato. Per intervenire su questo inconveniente la compagnia ha deciso allora di rilasciare (probabilmente in anticipo…) dettagli sul suo secondo terminale, l’ECOO Shinning, un phablet da 5.5 pollici con sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

L’aspetto più sorprendente però un altro. Il team di ECOO che gestisce la pagina profilo ufficiale su Facebook, ha realizzato nelle ultime ore un mini-sondaggio aperto, dove si chiede ai fan quale nome preferirebbero veder affibbiato al prossimo device della casa: E04, E05 o E06. Queste tre alternative di scelta ci fanno dunque riflettere sulla possibilità che l’azienda cinese sia già in procinto di ufficializzare l’arrivo di un ipotetico e presunto ECOO E03; considerando poi il ritmo a cui sta marciando la compagnia, non dovremmo stupirci di vederlo già fra qualche giorno nei cataloghi di qualche reseller online.

Quello che ci chiediamo noi di GizChina è però un’altra cosa – ECOO non sta forse correndo un po’ troppo? – nel senso, non è preferibile prendersi più tempo per progettare e realizzare uno smartphone avulso da problemi, piuttosto che annunciarne sempre di nuovi per poi correre a risolvere i problemi ed i difetti che giocoforza accadono quando si fa tutto “di corsa” ?

[GizChina.es]