Corning presenta le prossime novità per la gamma Gorilla Glass

Gorilla Glass

Il Display è uno degli elementi più delicati e fragili di uno smartphone, pertanto è frequente il ricorso a pellicole in vetro temperato, cover, flip case e svariati altri accessori che proteggano l’incolumità del nostro device.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una rapida evoluzione dei pannelli, incentrata sopratutto sulla robustezza e resistenza al fine di renderli immuni a graffi, crepe e danneggiamenti. L’azienda leader in questo settore è Corning, che con il suo Gorilla Glass, attualmente alla 3° generazione, è riuscita a combinare le molteplici esigenze dei produttori garantendo un prodotto resistente e sottile al tempo stesso.

In un’intervista rilasciata al network Cnet, i dirigenti di Corning hanno presentato gli aspetti su cui l’azienda sta incentrando i propri sforzi e che presto vedremo implementati nel Gorilla Glass 4.

Lo sforzo degli ingegneri è rivolto principalmente all’introduzione di nuovi meccanismi di rifrangenza della luce così da ridurre l’effetto di luce riflessa. Inoltre, altro aspetto su cui sono stati fatti notevoli progressi è il trattamento idrofobo e oleorepellente che consentirà al display di respingere liquidi e impronte risultando pulito e limpido in ogni circostanza.

Infine un ulteriore passo in avanti è stato fatto anche nell’ambito dei display curvi, settore in cui Corning afferma di essere pronta a debuttare con alcuni prototipi già realizzati.

Molte novità all’orizzonte. Cosa ne pensate della strada intrapresa da Corning?

 

Via ]