Zopo ZP998 LTE arriva sul mercato cinese!

Zopo ZP998 LTE

Se il mercato cambia, modificando dunque tutte le sue variabili di adattamento, un’azienda intenzionata a voler competere su di quel mercato non può esimersi dall’investire sul “nuovo“. Il nuovo che sul mercato cinese assume le sembianze di un’apertura sempre più massiccia alle reti ultra-veloci LTE.

Se vi doveste trovare in Cina nei prossimi giorni potrete eventualmente già acquistarlo. Zopo ne aprirà ufficialmente la vendita a partire dal prossimo 25 Settembre alle ore 10.00, con prezzo a partire da 1199 yuan, vale a dire circa 152 euro al cambio attuale.

E’ molto probabile che tra non molto l’azienda cinese decida di rilasciare sul mercato un terminale dalle caratteristiche tecniche ben più promettenti (qualcuno si ricorderà del device con MT6595/3GB di RAM?) ma per il momento il parco macchine LTE si ferma qui. A questo nuovo dispositivo che arriverà sul mercato nelle due colorazioni in bianco e nero, equipaggiato con il popolare processore MediaTek MT6592M 8-core da 1.4 Ghz, display da 5.5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, 2GB di RAM affiancati da 16GB di memoria interna, doppia fotocamera da 5 e 14 mega-pixel ed infine da una batteria da 2700 mAh. L’unico neo, quanto meno per il momento, risulterebbe essere l’assenza di connettività WCDMA/FDD-LTE, ma siamo quasi certi che Zopo non ne farà mancare un’edizione con supporto alle suddette reti.

Zopo ZP998 LTE

L’interfaccia utente implementata su questa nuova versione dello Zopo ZP998 LTE si basa sulla versione 4.4.2 di Android e risulterebbe essere una personalizzazione piuttosto pesante, dai colori brillanti, semplici e soprattutto anche in questo caso in pieno stile flat. Il nome? Black Cool UI. Vedremo se poi Zopo deciderà  in seguito di adottarla anche su tutti gli altri dispositivi della sua linea.

[via]