Zopo presenterà uno smartphone octa-core a 64-bit!

smartphone Zopo a 64-bit

La collaborazione tra MediaTek e Zopo sembra destinata a continuare. Stando a quanto riportato da alcune fonti cinesi, pare che Zopo stia lavorando ad uno smartphone octacore a 64-bit, e che il processore sarà realizzato proprio da MediaTek.

Molti utenti aspettano da tempo il salto di qualità di Zopo, un’azienda cinese davvero promettente. Pare che questi utenti non dovranno aspettare ancora a lungo, in quanto Zopo potrebbe essere uno dei primi produttori a svelare uno smartphone con processore MediaTek MT6795. Si tratta di un SoC che utlizza otto core operanti a 2.2GHz (clock che potrebbe variare), realizzato con architettura a 64-bit.

Il chip offrirà inoltre il supporto a display con risoluzione 2K, la compatibilità con memorie veloci, la registrazione video in 4K, molte nuove funzionalità fotografiche, la connettività 4G LTE e molto altro. Se Zopo sfruttasse a pieno le potenzialità di questo SoC, ci troveremmo di fronte ad uno smartphone top di gamma, a cui l’azienda potrebbe accompagnare una nuova ROM.

L’altra possibilità è che il chip utilizzato sia invece il MediaTek MT6752, una verisone meno potente dell’MT6795, ma che offre ugualmente una CPU octacore a 64-bit.

[Fonte]