Xiaomi si muove! 25 milioni di dollari investiti in iHealth Lab

iHealth

Xiaomi ha investito 25 milioni in iHealth Lab, segnando una nuova somiglianza tra il colosso cinese e l’americana Apple.

iHealth Lab è un’azienda specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella realizzazione di tecnologie e dispositivi smart destinati al controllo medico ed alla salute. L’obiettivo di questa azienda è quello di realizzare dispositivi che permettano a persone di ogni età di monitorare in modo semplice e costante la propria condizione fisica, analizzando dati sul peso corporeo, sull’attività fisica, sulla pressione sanguigna, sulle calorie assunte e tanto altro.

Apple ha già integrato nel proprio sistema un’applicazione salute, che lavora con i dispositivi iHealth. Samsung ha dotato il proprio top di gamma di un cardiofrequenzimetro, pur se molto criticato. Da ciò è facile capire come la richiesta degli utenti di questo tipo di tecnologie sia sempre maggiore.

Ora che Xiaomi ha investito in iHealth Lab, è facile pensare ad uno Xiaomi Mi5, o magari Mi6 che, oltre a funzionare da smartphone e telecomando universale, faccia coppia con interessanti dispositivi di questo tipo.

Siete interessati a questi dispositivi ed alle tecnologie di controllo medico?

[Via]