Xiaomi – Microsoft, prodotto da 299 Yuan (39 euro)?

Satya Nadella

Sebbene ci eravamo pronunciati scettici riguardo alla fruttuosità dell’incontro tra il CEO Microsoft Sadella ed il suo omologo Xiaomi Lei Jun, un popolare blog hi-tech asiatico ha riportato alcune indiscrezioni emerse in Cina che smentirebbero tutto.

Premessa, in questo caso non si parlerebbe però di un possibile accordo sulla realizzazione di un prodotto Xiaomi con sistema operativo Windows (sulla cui fattibilità non ci soffermiamo nemmeno…) ma della produzione di un dispositivo da parte di Xiaomi, dunque non necessariamente brandizzato “Mi”, sul quale girerebbe l’Os di Sadella. Un terminale dal prezzo davvero entry-level, si vocifera 299 yuan (che al cambio attuale equivalgono a circa 39 euro), e dalle caratteristiche tecniche nemmeno troppo aggressive visto che il core-business di questo progetto sarebbero i servizi cloud offerti in esclusiva dalla società di Redmond.

Cloud Microsoft

L’ipotesi trapelata, almeno personalmente, non ci sembra plausibile. Se Microsoft avesse davvero bisogno di un produttore terzo dovrebbe per forza ricorrere a Xiaomi, che peraltro si affida a sua volta a terzi? Fateci sapere la vostra nel box commenti in basso!

[via]