Xiaomi iHealth, eccolo in alcune foto dal vivo

Xiaomi iHealth

Lo scorso 25 Settembre la compagnia cinese Xiaomi si apprestava a presentare la sua innovativa stazione iHealth, un dispositivo smart dalla funzionalità davvero interessante: uno sfigmomanometro per la misurazione della pressione sanguigna. Dopo soltanto una manciata di giorni dall’annuncio, sulla rete sono state diffuse le prime immagini reali del device.

Il design è semplice; il bianco, intuibile se si parla di apparecchiatura elettro-medicale, occupa gran parte della superficie di questa stazione. Sulla parte anteriore è presente la cavità che andrà ad ospitare il telefono nella misurazione, sull’estremità destra invece il cavo di collegamento all’apparato di rilevazione da applicare al braccio. Da quanto è lecito sapere, il funzionamento dell’iHealth sarà davvero semplice, in maniera tale da renderlo di facile utilizzo anche per i meno pratici: sarà sufficiente collocare il terminale sulla dock e l’applicazione dedicata inizierà le sue operazioni di misurazione. Sarà inoltre possibile sincronizzare tutti i dettagli sul device per caricarli eventualmente anche su spazio di archiviazione in cloud.

Xiaomi iHealth – FotoGallery

Secondo le fonti ufficiali, iHealth sarebbe compatibile con tutti i dispositivi Xiaomi a partire dal Mi2. E’ molto probabile però che l’apparecchio possa essere utilizzato anche da altri device, a patto che questi siano dotati di supporto OTG. Il prezzo di vendita in Cina, lo ricordiamo, sarà di 199 yuan (circa 25 euro).

[via]