UMi Zero avrà una capiente batteria con tecnologia di ricarica rapida

UMi Zero

Abbiamo già potuto apprezzare alcune delle immagini spia relative all’UMi Zero e intravisto il suo presunto foglio specifiche, tra cui lo spessore da 6.4mm. All’appello mancherebbe solamente un particolare, la batteria. Almeno fino ad oggi…

I terminali ultra-sottili sono indubbiamente molto più belli ed eleganti dei classici smartphone. Va da sé che però questi non possano vantare batterie capienti; sul mercato sono presenti tantissimi device con spessore vicino ai 6 mm, quasi tutti con unità da 2000 mAh o addirittura meno.

UMi non vuole farsi mancare nulla ed ha rivelato che nel suo attesissimo UMi Zero sarà presente una corposa batteria da 2870 mAh. Non si tratta di certo della più grande batteria mai vista su di un telefono, ma visto lo spessore del corpo il alluminio in cui alloggerà potremo ritenerci comunque soddisfatti. Non è tutto, l’azienda ha poi annunciato che il suo UMi Zero potrà contare su un sistema di ricarica rapida implementato da Texas Instruments e che permetterà di ricaricare completamente il terminale in meno di un’ora.

Ricapitolando, fino ad ora sappiamo con certezza che il nuovo Zero sarà caratterizzato da display da 5 pollici Super Amoled, batteria da 2780 mAh con ricarica rapida e corpo in alluminio. Probabilmente il processore utilizzato sarà il MediaTek MT6592T 8-core con frequenza di clock fissata a 2.0 Ghz.

[via GizChina.com]