PIPO H3, il primo tablet 4G con processore MediaTek

PIPO H3

Il mercato dei tablet cinesi presenta parecchie differenze rispetto al mercato smartphone, in cui MediaTek teme la sola concorrenza di Qualcomm. Per quanto riguarda i tablet il produttore taiwanese di chipset deve infatti vedersela con Allwinner e Rockchip, che offrono soluzioni sempre più potenti ed affidabili.

Per questo motivo l’azienda sta tentando di aumentare la propria presenza, sfruttando l’onda della connettività 4G. Ecco che nasce dunque il nuovo PIPO H3, il primo tablet 4G con processore MediaTek sul mercato.

Questo tablet monterà il processore octa-core MT6592 che ben conosciamo, che per offrire il 4G LTE farà coppia con il modem MediaTek MT6290. Il tablet non è stato ancora ufficialmente annunciato, ma oltre a connettività e processore ne conosciamo già alcune specifiche tecniche.

Sappiamo infatti che il PIPO H3 avrà un display da 10.1 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel ed una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, a cui potrebbe aggiungersi il supporto a due SIM card ed alla Micro SD per l’espansione di memoria.

Dal render visibile ad inizio articolo, il design sembra molto simile a quello del PIPO T9, ma senza gli angoli arrotondati. Vicino alla fotocamera posteriore si vede inoltre quello che potrebbe essere uno sportellino per le SIM card e per l’espansione di memoria. Non abbiamo ancora informazioni su disponibilità e prezzi, ma vi terremo aggiornati quando arriveranno nuove conferme!

[Via]