Micromax Canvas A1, il terzo smartphone Android One!

Micromax Canvas A1

Android One, il piano di Google per la realizzazione di smartphone economici per i paesi emergenti, continua la propria evoluzione tramite i vari partner. Tra questi troviamo Micromax, noto produttore indiano, che ha lanciato il Micromax Canvas A1.

A molti questo progetto di Google potrebbe sembrare un sogno. Una serie di smartphone dall’hardware essenziale, venduti ad un prezzo molto basso e supportati sul piano del software direttamente da Google, che garantisce 2 anni di aggiornamenti tempestivi e l’arrivo di Android L entro fine anno.

Se il target di Android One sono i paesi emergenti, i prodotti facenti parte del progetto sono molto interessanti anche qui da noi. Il nuovo Micromax Canvas A1 offre un processore MediaTek quad-core a 1.3GHz con chip grafico Mali-400, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD e batteria da 1700mAh.

Il display è un pannello IPS da 4.5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixels, mentre il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel con flash LED e da una fotocamera anteriore da 2 mega-pixel. Lo smartphone offre inoltre la connettività 3G, il Bluetooth 4.0, il GPS, il supporto dual SIM ed Android 4.4 KitKat.

Il prezzo di vendita? 80 euro al cambio attuale! Cosa ne pensate di Android One?

[Fonte]