Meizu vs Xiaomi: Meizu MX4 Mini, ecco i dettagli!

Meizu MX4 bianco

La guerra fredda andata avanti nelle ultime due settimane tra Xiaomi e Meizu pare essere arrivata al capolinea. Dopo la conferma ufficiale – arrivata nelle ultime ore – di un nuovo Xiaomi-phone mid-range per dare fastidio al nuovo top di gamma Meizu, ecco che arriva la contro-offensiva di Jack Wong: Meizu MX4 Mini!

Lo scorso 2 Settembre abbiamo accolto entusiasti la nuova ammiraglia di Meizu. Tutto perfetto! Noi che abbiamo buona memoria però ricordiamo che, in fase di lancio, la compagnia aveva promesso ben 4 nuovi device entro al fine dell’anno… quali saranno? Dei tre che rimangono uno sarà sicuramente il Meizu MX4 Pro, di cui abbiamo intravisto specifiche tecniche e della cui esistenza abbiamo avuto riprova indirettamente grazie ad uno strano post del CEO aziendale, degli altri due invece non si tutt’ora nulla.

Secondo quanto pubblicato da Jack Wong sul proprio profilo weibo, nei piani della compagnia ci sarebbe un nuovo terminale di fascia mid-range, un nuovo terminale che possa rivaleggiare con i device della linea Redmi. Il dispositivo, che potrebbe avere nome MX4 Mini, dovrebbe essere lanciato in Cina ad un prezzo non più alto di 1.499 Yuan (al cambio attuale circa 190 euro).

Nei mesi scorsi emersero indiscrezioni che volevano l’MX4 Mini caratterizzarsi per le seguenti specifiche: display con risoluzione Full-HD, processore MediaTek MT6592, connettività 4G LTE e memoria espandibile. Lo Xiaomi Redmi 1S dal suo offre supporto rete LTE, display HD e slot per un’unica SIM, ma il prezzo con cui arriva sul mercato è ben diverso…

Il catfight pubblico tra Xiaomi e Meizu è molto interessante. Trovate plausibile l’ipotesi che Meizu possa commercializzare il suo presunto Meizu MX4 Mini ad un prezzo shock solamente per mettere i bastoni tra le ruote allo strapotere Redmi?

[via GizChina.com]