Meizu – Alibaba, in arrivo MX4 Pro con Yun Os [rumour]

Meizu MX4

Sebbene la presentazione del Meizu MX4 di questa settimana abbia già mandato in visibilio migliaia di fan del marchio, tutti siamo consci del fatto che l’MX4 svelato è in realtà soltanto il modello standard. Ergo, non può essere considerato il dispositivo ammiraglia della casa.

In attesa di vedere svelato il reale top di gamma di Jack Wong & co., accogliamo con le pinze alcune indiscrezioni diffusesi in rete nelle ultime ore, secondo le quali nei prossimi mesi – probabilmente già dal prossimo – Meizu potrebbe rilasciare una particolare versione del suo nuovo ed attesissimo MX4 Pro con Yun Os, ovvero il sistema operativo messo a punto dal colosso mondiale dell’e-commerce Alibaba. Chi di noi ha buona memoria ricorderà poi che non più tardi di 2-3 mesi fa si era parlato di un probabile investimento (40% delle quote societarie) da parte del network Alibaba. Gatta ci cova?

Un dispositivo che sarebbe capace, utilizzando a pieno le potenzialità del suo lettore d’impronte digitali (perchè l’MX4 Pro dovrebbe esserne dotato…), di effettuare pagamenti in sicurezza su Alipay, l’omologo cinese di Paypal. Un po’, quindi, come già avviene per il Samsung Galaxy S5 ed in prospettiva anche con il Huawei Ascend Mate 7.

Yun Os

La notizia che non ti aspetti riguarda però il processore di cui questo MX4 Pro: Alibaba edition sarebbe, infatti, dotato non del tanto chiaccherato Samsung Exynos 5430 8-core ma bensì del chipset che equipaggia il nuovo Ascend Mate 7, vale a dire l’Hisilicon Kirin 925. Vi chiederete perché mai questa CPU per il flagship Meizu? Perché secondo gli addetti ai lavori il Kirin 925 rappresenterebbe la soluzione più valida ed affidabile per i pagamenti con lettore d’impronte digitali!

[via]