Karbonn e Spice, lancio “congiunto” di Android One il 15 settembre

ANDROID ONE

Android One è sicuramente uno dei progetti più attesi dell’anno, che il prossimo 15 settembre finalmente vedrà la luce. A soli due giorni dal lancio, i due principali partner di Google nel progetto hanno rilasciato delle informazioni di dettaglio riguardo la presentazione del dispositivo.

I partner di Google in questo progetto sono in realtà 3, ovvero Micromax, Spice e Karbonn, 3 produttori di smartphone che rappresentano un punto di riferimento per il settore in India. Il nuovo Android One, quindi, potrà beneficiare di tutto il know how di queste aziende, oltre che degli aggiornamenti software di Google.

ANDROID ONE

Il lancio di Android One è previsto per il 15 settembre alle ore 15:30. Il prezzo di vendita del dispositivo dovrebbe aggirarsi sui 100 dollari, ovvero circa 77 euro. Ognuno dei 3 produttori sceglierà un canale diverso per la distribuzione, con Karbonn che, ad esempio, utilizzerà Snapdeal, mentre Spice si affiderà al noto Flipkart, ovvero uno dei più grandi store online indiani.

Nessuna notizia, invece, di Micromax, anche se dall’azienda non possiamo far altro che aspettarci grandi cose, soprattutto in considerazione del fatto che la stessa in India ha superato anche Samsung nel volume di vendite.

[VIA GIZCHINA.COM]