InFocus M512 4G LTE low-cost, l’unboxing di GizChina.it

InFocus M512 4G LTE

Seppur molto lentamente, la connettività 4G LTE si sta diffondendo anche nel nostro paese, generando negli appassionati di tecnologia mobile la voglia di sperimentare questa nuova frontiera dell’Internet veloce.

Parallelamente a tale sviluppo, per la fortuna delle nostre finanze sta progressivamente aumentando anche l’offerta di smartphone di fascia media dotati del supporto alla connettività 4G LTE. Uno di questi è l’InFocus M512, il dispositivo del quale vi presenterò oggi un unboxing.

InFocus M512 4G LTE

Ringraziamo Chinavasion.com per per l’invio del sample e, quindi, per averci dato la possibilità di recensire per voi questo InFocus M512 4G LTE.

InFocus M512 4G LTE, unboxing e prime impressioni by GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

le dimensioni dell’InFocus M512 sono di 140,5 x 70,8 x 8,7 mm di spessore, per un peso totale, batteria da 2500mAh compresa, di circa 160 grammi abbastanza ben distribuiti.

InFocus M512 4G LTE

L’InFocus M512 monta il chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 400 (versione MSM8926) Cortex-A7 con clock a 1.2Ghz e supporto alla connettività 4G LTE. Lo Snapdragon 400 su questo InFocus M512 è affiancato da una GPU Adreno 305, 1GB di RAM e 4 GB di memoria interna, dei quali circa 2 sono riservati all’installazione delle app. La memoria è espandibile grazie alla presenza dello slot per micro SD fino a 32GB. Completano le specifiche dell’InFocus M512 un display IPS da 5 pollici HD con risoluzione 1280 x 720 pixel, supporto single SIM, bluetooth 4.0 e NFC.

InFocus M512 4G LTE – Galleria fotografica

InFocus M512 4G LTE – Antutu Benchmark

InFocus M512 4G LTE – Prime impressioni

Le prime impressioni su questo InFocus M512 sono davvero ottime. La qualità costruttiva sembra molto buona, così come la solidità generale del telefono. Il display, seppur “solo” HD, sembra molto ben definito e nitido. Le dimensioni generali del dispositivo sono abbastanza contenute, tuttavia, vista l’assenza dei tasti soft touch fisici, l’azienda avrebbe potuto ridurre ulteriormente la lunghezza.

InFocus M512 4G LTE

Il dispositivo appare un po’ scivoloso, soprattutto a causa della finitura liscia della back cover posteriore. La stessa è rimovibile (non lo è, invece, la batteria) ed è realizzata in plastica di buona fattura, con incastonato al centro della scocca un logo cromato, riportante il nome dell’azienda.

InFocus M512 4G LTE

Sul telefono è installata una ROM basata su Android 4.4.2 KitKat completamente rivista nell’interfaccia da InFocus e, da alcuni punti di vista, ispirata ad iOS e alla MIUI di Xiaomi. Sia il design delle icone che l’assenza dell’App Drawer, infatti, ricordano molto gli altri due più noti OS.

InFocus M512 4G LTE

La ROM sembra comunque molto ben realizzata e la fluidità appare di ottimo livello. Sono presenti, inoltre, delle funzioni molto interessanti (app di backup, di controllo del traffico dati, ecc.) delle quali però parlerò più nel dettaglio nella recensione completa.

La recensione completa dell’InFocus M512 4G LTE sarà pubblicata nelle prossime settimane.

Approfondirò, quindi, questi ed altri aspetti nella recensione completa dell’InFocus M512 che sarà pubblicata nelle prossime settimane.

Chiudo ringraziando nuovamente Chinavasion.com per l’invio del sample dell’InFocus M512, disponibile sullo store al prezzo di soli 140 euro.