Guinness World Record: Gionee Elife S5.1 è lo smartphone più sottile mai creato

Gionee Elife S5.1

Il Gionee Elife S5.1 è stato presentato in Cina agli inizi del mese. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, lo smartphone è stato riconosciuto da Guinness World Record come lo smartphone più sottile mai creato.

Lo spessore di questo dispositivo è infatti di 5.1 millimetri, veramente incredibile, ed ha permesso all’azienda di battere il precedente record, detenuto dall’Elife S5.5 della stessa Gionee. Oltre ad essere lo smartphone più sottile di sempre, titolo che probabilmente verrà mantenuto a lungo, il dispositivo offre interessanti specifiche tecniche, che lo collocano nella fascia media del mercato.

Il display è un pannello Super AMOLED da 4.8 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Sotto il cofano troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna non espandibile ed una batteria da 2100mAh. Il resto delle specifiche comprendono una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, una fotocamera frontale da 2 mega-pixel ed il sistema operativo Android 4.3 personalizzato dalla AmigoOS 2.0.

Cosa ne pensate di questo record? Siete interessati agli smartphone dallo spessore molto ridotto?

[Via]