Foto: l’iPhone 6 Plus è più lungo del Huawei Ascend Mate 7 da 6 pollici!

Mate 7 vs iPhone 6 Plus

Come molti di voi sapranno, negli ultimi mesi il tema dello screen-to-body ratio, ovvero della percentuale di spazio occupata dal display di uno smartphone sul lato anteriore, è piuttosto sentito tra i vari produttori.

Se LG ha dimostrato con G2 e G3 di poter ottimizzare molto bene gli spazi, il colosso cinese Huawei ha fatto anche di meglio, inserendo l’ampio display da 6 pollici del Huawei Ascend Mate 7 in una scocca dalle dimensioni relativamente contenute, con una percentuale di schermo sul lato anteriore di circa l’83%.

Uno degli uomini chiave di Huawei, Richard Yu, ha fatto però notare tramite il social network Weibo che non tutti i produttori si preoccupano dell’ottimizzazione dello spazio, ed in particolare che il nuovissimo Apple iPhone 6 Plus, il nuovo phablet di Apple, offre un display da 5.5 pollici, risultando comunque più alto del Huawei Ascend Mate 7 con display da ben 6 pollici!

Le dimensioni dell’Apple iPhone 6 Plus, così come riportate da GSMArena, sono di 158.1 x 77.8 x 7.1 millimetri, mentre le dimensioni del Huawei Ascend Mate 7 sono di 157 x 81 x 7.9 millimetri. Come abbiamo detto, l’iPhone ha però un display da 5.5 pollici, mentre il Mate offre un display da 6 pollici.

Se il confronto generale tra i due dispositivi non è particolarmente sensato, a causa delle differenti piattaforme software, dal punto di vista dimensionale il confronto è più che lecito. Il dispositivo di Apple è leggermente meno largo e più sottile del Mate 7, ma il top di gamma di Huawei con il suo display gigante è comunque leggermente più corto di iPhone 6 Plus. Il Mate 7 offre inoltre una batteria da 4100mAh, mente l’iPhone offre una batteria da 2915mAh.

Huawei ha fatto davvero un ottimo lavoro con in suo nuovo phablet. Cosa ne pensate di questo confronto? Pensate che Apple avrebbe dovuto ottimizzare maggiormente le dimensioni del suo phablet?

[Via]