Editoriale: I TOP 10 smartphone cinesi acquistare al posto dell’iPhone 6

10 chinese smartphone

Dunque, anche Apple ha finalmente presentato i suoi due nuovi top di gamma per il 2014; uno smartphone disponibile in due differenti versioni, offerto ad un prezzo competitivo (almeno negli States, nel caso in cui lo si acquisti a contratto). Noi non contiamo di acquistare il nuovo iPhone 6, soprattutto ora che gli smartphone di cinesi di fascia alta sono così tanti ed hanno prezzi così competitivi.

Apple ha finalmente tolto il velo sul suo nuovo iPhone 6. Come largamente anticipato, il nuovo melafonino è arrivato in due differenti versioni, una da 4.7 ed un’altra da 5.5 pollici. Il design non era più un mistero praticamente da mesi; entrambi i modelli possono vantare: processore Apple A8 a 64-bit, co-processore M8, fotocamera da 8 mega-pixel con apertura F2.2, fotocamera anteriore da 1.2 mega-pixel, lettore d’impronte digitali, tecnologia NFC, connettività LTE, oltre alle classiche funzionalità di Apple.

La TOP 10 degli smartphone cinesi da acquistare al posto dell’iPhone 6

I fan della mela saranno già in rete pronti a difendere i loro attesissimi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. Gli appassionati di smartphone cinesi sanno però che sul mercato sono già disponibili valide alternative, dal prezzo nettamente inferiore e dalle specifiche tecniche ben superiori. Dispositivi come:

Xiaomi Mi4

Lo Xiaomi Mi4 è stato svelato il mese scorso e sebbene il comparto hardware non sia stato ritoccato eccessivamente rispetto a quello del Mi3, complessivamente gli update sono sufficienti per garantirne l’acquisto.

xiaomi mi4

La principale novità introdotta con il Mi4 riguarda il design: rispetto al Mi3 infatti, il nuovo Mi4 ha cornici più strette ed è realizzato intorno ad un telaio in metallo di elevata qualità. Il display è un pannello da 5 pollici Full-HD (dunque migliore di quello montato su iPhone 6), il processore è l’ultimo ritrovato firmato Qualcomm, lo Snapdragon 801, affiancato da ben 3GB di RAM.

Le fotocamere sono da 13 mega-pixel sul posteriore e da 8 mega-pixel sull’anteriore, entrambe quindi migliori delle due unità implementate sull’iPhone 6. COmpletano il quadro una batteria da 3100 mAh, il sistema di ricarica rapida, l’IR blaster e la connettività LTE.

In Cina viene venduto a 1999 Yuan, in Italia è disponibile per un prezzo  intorno ai 360 euro.

Xiaomi Mi4 con MIUI V6, la Recensione Completa di GizChina.it!

OnePlus One

Sebbene il OnePlus One non sia il nostro telefono preferito tra quelli presenti in lista, non si può negare che gli utenti OnePlus soddisfatti in giro per il mondo siano migliaia.

OnePlus One

Il OnePlus One è un device con display da 5.5 pollici e quindi il confronto sarebbe quindi più logico e pari se effettuato con l’iPhone 6 Plus. Il One vanta tra le altre cose un pannello JDI in risoluzione Full-HD, cover posteriori intercambiabili, grande autonomia della batteria, ben 3GB di RAM ed anche processore Qualcomm Snapdragon 801.

Qualora non siate fan della CyanogenMod, potrete comunque ottenere i privilegi di root e sostituirla con qualsiasi altra rom cucinata, senza peraltro invalidare la garanzia.

I prezzi di mercato ufficiali per il OnePlus One vanno dai 299 euro per la versione da 16GB ai 349 euro per la versione da 64GB.

OnePlus One, la Recensione Completa di GizChina.it!

Gionee Elife S5.1

Se non siete alla ricerca dello smartphone dei sogni, quello delle “prestazioni prima di tutto” e dal foglio specifiche che non teme rivali, ma solamente di un buon telefono, leggero, elegante ma comunque capace di soddisfare le vostre esigenze, forse dovreste dare un’occhiata al nuovo Gionee Elife S5.1, lo smartphone LTE più sottile al mondo (soltanto 5.1 mm di spessore!).

Gionee Elife S

Il Gionee Elife S5,1 monta un pannello da 4.8 pollici Full-HD Super Amoled con protezione vetro Corning Gorilla Glass 3, ed è equipaggiatocon processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 Ghz ed 1GB di RAM. Il comparto fotografico è analogo a quello dell’iPhone 6 (il sensore posteriore è un 8 mega-pixel).

Attualmente l’Elife S5,1 è stato commercializzato esclusivamente in Cina ma presto sarà disponibile nei listini dei principali reseller internazionali.

Meizu MX4

Il Meizu MX4 è stato presentato solamente la settimana scorsa ed in termini di design è quello che assomiglia di più ad iPhone 6 Plus. Il display implementato è un pannello da 5.4 pollici Full-HD con rapporto display di 15:9, cornici super-sottili da 2.6 mm, ed un corpo che nel complesso risulta molto confortevole.

Meizu MX4

Stranamente il processore scelto è un Mediatek, in particolare l’MT6595 8-core con architettura big.LITTLE e connettività LTE. Memoria RAM da 2GB, tagli di memoria che variano da 16 a 6GB e batteria da 3000 mAh completano il quadro. Il tutto incastonato in un elegante corpo realizzato in lega di magnesio.

Il Meizu MX4 è inoltre dotato di un’impressionante fotocamera Sony IMX217 da 20.7 mega-pixel, ottimizzata dalle nuove feature implementate sulla rom Flyme 4.0.

I prezzi sul mercato nostrano per il Meziu MX4 partono da 339 euro per la versione da 16GB.

Meizu MX4, video hands-on di GizChina!

Lenovo Vibe Z2

Se invece desiderate qualcosa di diverso dai classici smartphone perchè non dare un’occhiata al nuovo Lenovo Vibe Z2, presentato appena qualche giorno fa e da non confondere con il Vibe Z2 Pro.

lenovo vibe z2

Il Lenovo Vibe Z2 è l’ultimo dispositivo ad essere presentato dal colosso cinese Lenovo. Il comparto fotografico viene gestito da un sensore posteriore da 13 mega-pixel ed uno anteriore da 8 mega-pixel firmato da Sony, il display è un pannello da 5.5 pollici e la CPU è una Qualcomm con architettura a 64-bit.

Connettività LTE, batteria da 3000 mAh e grande resa fotografica in condizioni extreme sono le caratteristiche di pregio di questo Vibe Z2, disponibile sul mercato al prezzo di circa 263 euro.

ZTE Nubia Z7

Tra tutti i dispositivi presenti in lista, il Nubia Z7 è sicuramente quello più difficile da reperire. Questa difficoltà non è però dovuta ad una scelta strategica dell’azienda, quanto piuttosto all’incredibile domanda in Cina e nei paesi in cui è stato commercializzato.

NUBIA Z7 MINI UNBOXING

Le versioni del Nubia Z7 disponibili sul mercato sono 3, a partire dallo Z7 Mini fino ad arrivare al più grande Z7. Tutte e tre le versioni sono caratterizzate da supporto dual-SIM, connettività LTE, processore Qualcomm Snapdragon 801 e sistema operativo Nubia 2.0, basato su Android 4.4 Kitkat.

Nubia Z7 MIni, l’Unboxing in esclusiva italiana di GizChina.it!

Huawei Honor 6

Se paragonato agli altri dispositivi Huawei della seria Honor, questo Honor 6 (noto in patria come Huawei Mulan) è una vera bomba, sia in termini di specifiche tecniche che di qualità costruttiva. Quelli che hanno avuto modo di provarlo ( e tra questi anche noi…) non hanno potuto che tesserne le lodi, in particolare per il processore implementato e per la fluidità generale del sistema.

Huawei Honor 6

Come molti dei topgamma cinesi presenti in questa lista, anche l’Honor 6 è dotato di 3GB di RAM e fotocamera da 13 mega-pixel. Il sistema operativo eseguito è l’Emotion UI 3.0, basato su Android 4.4 Kitkat.

LTE di categoria 6, displahy da 5 pollici e possibilità di espandere la memoria interna fino a 64GB sono le caratteristiche di pregio di questo nuovo Huawei HOnor 6. Il prezzo anche qui è competitivo, in Italia lo si può acquistare per un prezzo intorno ai 330 euro.

Huawei Honor 6, l’Unboxing di GizChina.it!

IUNI U3

Proprio come il Meizu MX4, anche lo IUNI U3 può vantare un elegante telaio in alluminio ed un rapporto corpo-display veramente invidiabile. Il telefono nelle sue dimensioni complessive risulta ben ottimizzato.

IUNI U3

Al suo interno troveremo doppio supporto SIM, batteria da 3000 mAh, tecnologia LTE, 3GB di RAM, fotocamera da 13 mega-pixel ed anche processore Qualcomm Snapdragon 801. L’U3 esegue la tanto discussa IUNI oS, una rom leggera e molto spesso priva dei classici lag riscontrati sugli altri home-made firmware, peccato per la lingua (al momento solo cinese, a breve anche in inglese).

Lo IUNI U3 arriverà sul mercato cinese a fine mese ad un prezzo intorno ai 240-250 euro. La start- up cinese ha intenzione di espandersi anche sui principali mercati internazionali in futuro, coloro che lo vogliono acquistare al momento però dovranno passare attreverso i rivenditori internazionali.

Lenovo Vibe X2

Il meno conosciuto e più variopinto fratello del Vibe Z2, il Lenovo Vibe X2 si caratterizza per il suo corpo sottile di 7 mm con display da 5 pollici Full-HD e fotocamera da 13 mega-pixel. Il motore di questo device è il Mediatek MT6595M, la versione soft del chipset implementato anche sul Meizu MX4, affiancato da 2GB di RAM e 32GB  di memoria interna.

LENOVO VIBE Z2

Questo colorato device LTE pesa solamente 120 grammi ed ha una batteria da 2250 mAh. I prezzi internazionali sono ancora sconosciuti, in Cina è acquistabile per 2449 yuan, vale a dire circa 309 euro al cambio attuale.

Vivo Xshot

Probabilmente il nostro dispositivo preferito tra quelli in elenco. Il Vivo Xshot è dotato di praticamente tutto quanto si possa desiderare da un flagship-phone, eccezion fatta per la tecnologia NFC che in questo caso è assente: display da 5.2 pollici Full-HD, processore Qualcomm Snapdragon 801 e 3GB di RAM!

Vivo Xshot

Il Vivo Xshot nasce come un vero e proprio camera-phone con fotocamera da 13 mega-pixel con apertura F1.8 e tecnologia OIS. Presente la connettività LTE ed anche lo slot SD per espandere la memoria fino ad un max di 128GB.

Vivo Xshot, la Recensione Completa di GizChina.it!

La TOP 10 degli smartphone cinesi da acquistare al posto dell’iPhone 6

I dispositivi che potremmo menzionare sono davvero tanti. Saranno ancora di più nei prossimi mesi quando anche i piccoli e medi produttori inizieranno ad adottare il nuovo incredibile chipset Mediatek MT6595! Voi quale aggiungereste? Pensiate possano rappresentare una valida alternativa al nuovo iPhone 6? Fatecelo sapere nel box commenti in basso.

[via GizChina.com]