Xiaomi Redmi Note LTE, sul mercato da domani

Xiaomi Redmi Note LTE

Buone nuove per gli appassionati di tecnologia mobile. Il vice-presidente Xiaomi Bin Lin ha infatti annunciato tramite un post sul proprio profilo facebook che il nuovo Xiaomi Redmi Note con connettività 4G LTE arriverà sul mercato già da domani.

Immaginando che come tradizionalmente succede i primi lotti saranno destinati esclusivamente al mercato cinese, Xiaomi rilascerà da domani il suo nuovo Redmi Note rivisitato ed attualizzato per poter competere alla pari sul mercato. I carrier cinesi hanno investito massicciamente sulla tecnologia LTE, i produttori hardware non potevano lasciarsi scappare questa opportunità. Xiaomi, a dirla tutta, ha tardato a presentare al mercato le sue soluzioni con supporto alle reti ultra-veloci ma a differenza delle altre compagnie, il time-to-market in questo caso è stato notevolmente inferiore  (per il Mi4 il discorso non vale…).

All’inizio della scorsa settimana vi avevamo mostrato in anteprima alcune immagini del dispositivo in carne ed ossa (video e foto), dalle quali avevamo appreso inoltre che il nuovo Redmi Note subirà gioco forza due importanti cambiamenti: la CPU Mediatek MT6592 8-core verrà sostituita da una Qualcomm Snapdragon 400, che al contrario della soluzione 8-core di MTK, è una soluzione LTE nativa e soprattutto gli alloggi per la SIM non saranno più due ma soltanto 1.

Per eventuali aggiornamenti, ci ri-aggiorniamo domani. Occhio alla news!

[via]