Xiaomi Redmi 1S LTE, sul mercato dal 16 Agosto a 85 euro

Xiaomi Hongmi 1S

Dopo il colossale boom delle 100000 unità di Redmi Note andate in fumo in nemmeno 40 secondi, Xiaomi rilascerà a partire dal prossimo 16 Agosto anche il suo 2° dispositivo dotato di connettività LTE, il Redmi 1S!

A darne l’annuncio è niente di meno che il presidente co-fondatore di Xiaomi Bin Lin con un post sul suo profilo facebook ufficiale. La data scelta per la commercializzazione peraltro è la stessa fissata per la presentazione della MIUI di nuova generazione, probabilmente assisteremo ad un evento in contemporanea.

Ad ogni modo quello che ci stupisce, ancora una volta, è il prezzo di lancio scelto. Come accaduto per il Redmi Note, anche per il Redmi 1S LTE Xiaomi ha deciso di continuare a praticare una strategia di prezzo davvero competitiva, quasi imbattibile. A soli 699 yuan (circa 85 euro) il telefono ora dotato anche di supporto rete LTE diventa ancora di più il best-buy della categoria (la fotocamera è incredibile!).

Xiaomi Redmi 1S LTE

Purtroppo però, come qualcuno di voi avrà già intuito, la rete LTE supportata dal nuovo Redmi 1S non sarà gestibile in Italia trattandosi di TD-LTE. Auguriamoci sorprese per il futuro!

[via]