Xiaomi India, Hugo Barra rivela la timeline sul mercato

Hugo Barra

Con un interessante quanto inaspettato commento, il vice-presidente di Xiaomi Global Hugo Barra ha rivelato su BGR India i dettagli di lancio dei dispositivi della apple cinese.

Ad oggi l’unico debutto ufficiale di un prodotto Xiaomi in India è stato quello del Mi3 che come ben saprete ha ricevuto un successo di pubblico davvero notevole. Il Redmi 1S, ri-battezzato in India come “Moto G-Killer”, dovrebbe e potrebbe riscuotere un successo addirittura maggiore grazie all’incredibile rapporto qualità-prezzo. Il suo annuncio, compreso quello del Redmi Note, è stato confermato ma non ne sono stati comunicati i dettagli di disponibilità e commercializzazione.

Xiaomi Barra

A quanto si legge, l’attesissimo Xiaomi Redmi 1S potrebbe essere ufficializzato già dalla fine della settimana prossima (“il lancio fra qualche settimana, la data ufficiale entro la fine della prossima settimana“). Noi di GizChina.it abbiamo avuto la fortuna di poterlo recensire e dobbiamo ammettere che nella fascia di prezzo in cui si trova è difficile se non quasi impossibile trovare di meglio (la fotocamera poi meriterebbe una menzione speciale…).

L’altro device Redmi atteso dai consumatori indiani, il Redmi Note (che verrà venduto a 9999 rupie, circa 122 euro) verrà presentato prima della celebrazione del Diwali (una delle maggiori feste indiane) con la speranza di monetizzare tutta la benevolenza dei fedeli indiani. La Xiaomi Mi Tv2 invece, smart Tv 4K dal rapporto qualità/prezzo incredibile, è ancora un mistero.

Infine lo Xiaomi MiPad ed il Mi4, probabilmente i dispositivi di punta della casa pechinese, arriveranno entro la fine dell’anno. Tale scelta potrebbe mettere in crisi molti acquirenti, divisi dalla voglia di mettere le mani sul Mi3 ed il desiderio di poter godere del nuovo Mi4.

[via GizChina.com]