Xiaomi arriva ufficialmente in Indonesia!

Xiaomi Indonesia

Negli ultimi giorni Xiaomi aveva realizzato la sua prima bozza di portale ufficiale per il mercato indonesiano. Del debutto di Xiaomi su questo nuovo mercato ne abbiamo parlato più e più volte, non ci colpisce infatti l’arrivo dell’ufficialità dell’ingresso quanto piuttosto il tempismo con cui tale annuncio è stato fatto.

Hugo Barra aveva già lasciato presagire che prima o poi la banda Xiaomi avrebbe solcato anche il terreno indonesiano. Il messaggio diffuso tramite i social però non lascia alcun dubbio “siamo felici di annunciare che Mi sta per arrivare ufficialmente in Indonesia“.

Il particolare da sottolineare è la scelta, già adottata anche per il lancio sul mercato indiano, di utilizzare il nome internazionale e non quello originale ,”Mi” piuttosto che “Xiaomi”.

Un altro aspetto interessante riguarda invece l’immagine che vedete qui  e che è stata pubblicata da team Xiaomi sulla propria pagina facebook indonesiana. Il post sembrerebbe suggerire un lancio in tempi apparentemente brevi di un telefono da 5 pollici con supporto dual-SIM. Non siamo a conoscenza al momento di nessun 5” dual-sim di Xiaomi, sarà una sorpresa esclusivamente per gli utenti indonesiani?

Xiaomi Indonesia

Il messaggio recita “Qual è lo smartphone più accattivante per soli 2000000 di rupie (indonesiane)?“. Considerato che i 5 pollici Xiaomi sono soltanto due, Mi3 e Mi4, e che 2 milioni di rupie equivalgono a circa 122 euro, ci sentiamo di escludere che il telefono in questione possa essere il Mi4.

Continua imperturbabile l’avanzata di Xiaomi…

[via GizChina.com]