Vivo entra in Thailandia, espansione in nuovi mercati molto presto

Vivo

Un’altra delle grandi firme cinesi delle telefonia mobile è pronta ad espandere i propri orizzonti, conquistando nuovi mercati. Stiamo parlando di Vivo.

Appena ieri abbiamo dato la notizia che Coolpad sta portando avanti la propria espansione in nuovi mercati, oggi è il turno di Vivo. Vivo è un’azienda di qualità, che non spicca per vendite da record, almeno se confrontata ad altre concorrenti, ma che sforna prodotti premium, spesso molto innovativi.

L’azienda ha detenuto infatti, seppur per un breve periodo, il record per lo smartphone più sottile al mondo, per diventare poi il primo produttore a montare un pannello 2K (QHD 2560 x 1440 pixels) su di uno smartphone.

Anche i prezzi dell’azienda non sono i più contenuti, anzi, ma si tratta di un brand di classe, che potremmo accostare più a Meizu ed Oppo che a marchi come Xiaomi o Coolpad.Evento lancio di Vivo

La novità è che l’azienda ha deciso di allargare i propri mercati, cercando una boccata d’aria fresca dal saturo mercato cinese, in modo da poter crescere e spostare parte dei propri profitti in nuovi paesi. Il primo di questi è la Thailandia, dove l’azienda ha tenuto l’evento lancio da cui provengono le foto presenti in questo articolo, lanciando ufficialmente il Vivo Xshot, uno dei migliori smartphone cinesi dell’anno.

L’azienda sta preparando inoltre nuove conferenze e nuovi incontri con la stampa, che ne chiariranno i piani espansionistici ed i successivi mercati di lancio. Per l’Europa potrebbe volerci ancora tempo, ma noi non vediamo già l’ora!

Guarda la nostra recensione del Vivo Xshot! Guarda il Vivo Xshot nella nostra TOP 7 degli smartphone cinesi top di gamma!

[Via]