Ufficiale! Ecco Coolpad Great God F2, prezzo e specifiche [immagini]

Coolpad Great God F2

Quest’oggi in Cina presso la cornice del National Exhibition Centre di Pechino, Coolpad ha finalmente svelato il suo attesissimo Coolpad Great God F2. Ecco tutto quello che dovete sapere!

Questo Great God F2 non è purtroppo il mitico MT6595-phone che ci auguravamo. La delusione è stata comunque attenuata dal lavoro fatto dall’azienda riguardo design, comparto hardware e soprattutto prezzo; il telaio sembra robusto, per piacere ed adattarsi un po’ a tutti Coolpad ha deciso di realizzarlo in un ventaglio di colori tra cui: bianco, verde, giallo, blu ed anche rosso. L’aspetto complessivo fa tornare alla mente alcuni diretti competitor della compagnia stessa, pulsante circolare soft in primis, reso celebre da Meizu.

Coolpad Great God F2

Coolpad Great God F2 è dotato di un display con diagonale da 5.5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore Mediatek MT6592 8-core da 1.7 Ghz con modulo LTE MT6290 integrato, 2GB di RAM ed anche 16GB di memoria interna. Completano il quadro una fotocamera da 13 mega-pixel con apertura F2.0 una frontale da 5 mega-pixel e sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat con interfaccia utente CoolUI 5.7.

Il telefono presenta, inoltre, supporto al dual-SIM e connettività 4G LTE TD-LTE. La tecnologia implementata dall’azienda su questo nuovo power mid-range relativa all’antenna, definita “smart-antenna”, migliorerebbe la ricezione del segnale di un buon 30%.

Ma veniamo al prezzo, caratteristica di peso quando ci troviamo di fronte alla scelta se acquistare o meno un dispositivo: Coolpad commercializzerà il suo Great God F2 al prezzo di 999 yuan (circa 123 euro) con prevendita a partire da domani 27 Agosto dalle ore 10.00 (le 04.00 in Italia) su QQ Tencent e dalle 12.00 (le 06.00 in Italia) del prossimo 2 Settembre su JingDong. I primi modelli spediti saranno quelli China Unicom seguiti subito dopo da quelli firmati China Telecom, a Novembre probabilmente il debutto.

Coolpad Great God F2

[via]