Ouya potrebbe collaborare con Xiaomi

Ouya console

La console per videogiochi Ouya è un progetto tecnologico piuttosto interessante, e potrebbe diventarlo ancora di più con una collaborazione tra l’azienda Ouya Inc. e Xiaomi!

Per chi non conoscesse il progetto, Ouya è una console per videogiochi basata sul sistema Android, opportunamente modificato, che offre un joystick ed una serie di caratteristiche da console casalinga. Il dispositivo è pensato specificamente per i videogiochi, e monta il chip Nvidia Tegra 3, ma con il sistema Android e l’uscita HDMI si propone anche come dispositivo multimediale casalingo.

L’Ouya store, il negozio virtuale che permette il download di software dedicato, è prossimo al lancio in terra cinese, ma pare che i piani dell’azienda in Cina prevedano anche una interessante collaborazione con Xiaomi. Ouya, stando agli ultimi report, vorrebbe collaborare con il produttore cinese per prodotti come le MiTv, fornendo software per il gaming e non solo.

Gli accordi tra le due aziende potrebbero portare ingenti benefici. Da un lato Ouya potrebbe ottenere visibilità e portare avanti il progetto, dall’altro Xiaomi potrebbe iniziare il proprio inserimento in un nuovo ramo della tecnologia. Ricordiamo che la Cina ha avuto un blocco governativo delle console per videogiochi durato anni, e che la situazione si è sbloccata da appena un paio di mesi, dunque potrebbe rivelarsi un mercato più che interessante.

[Fonte, Via]