OnePlus abbandonerà definitivamente il sistema ad inviti

OnePlus One

OnePlus, saggia decisione! La start-up cinese amministrata da Pete Lau ha finalmente deciso di farla finita col il suo controproducente sistema ad inviti.

Sin dal momento del lancio, il OnePlus One è stato uno degli oggetti hi-tech più desiderati, praticamente quasi tutti gli appassionati di dispositivi mobile sognavano di possederne uno. L’unico problema frapposto tra i fan ed il loro dream-phone era la disponibilità o, per meglio dire, il sistema per acquistarne uno. Fortunatamente in casa OnePlus hanno pensato di modificare tale sistema per passare, a partire dal prossimo mese di Ottobre, ad un più classico, e meglio collaudato, sistema di pre-ordine.

Generalmente questi inviti venivano diffusi dall’azienda attraverso eventi particolari annunciati sul forum ufficiale. Coloro i quali acquistavano poi il One dallo store ufficiale ricevevano ulteriori inviti per invitare a loro volta all’acquisto altri utenti/amici. Tale sistema, ovviamente, ha generato un importante divario tra domanda ed offerta.

Stiamo lavorando su un sistema di pre-ordini, inizialmente puntavamo a settembre ma c’è stato un po’ di ritardo, speriamo di essere pronti per il mese di ottobre.

OnePlus

Questa decisione potrebbe soddisfare molti più utenti, ma il rischio si cela proprio dietro l’angolo: dall’evento di presentazione OnePlus sono trascorsi già 4 mesi (23/04/2014) e nel frattempo sono già stati presentati nuovi e performanti dispositivi (vedi Xiaomi Mi4) con analoghe, se non superiori, caratteristiche tecniche.

Aspetterete fino ad Ottobre per avere il One?

[via GizChina.com]