Nexus X (Nexus 6), ecco il presunto prezzo!

Nexus - Mediatek

Lentamente, passo dopo passo, anche il nuovo dispositivo ammiraglia di Google sta prendendo forma. Dopo aver appreso la settima scorsa che verosimilmente i device ad essere marchiati Nexus X (questo dovrebbe essere il nome) saranno ben 2, uno da 5.2” e un più corposo 5.9”, e che il prezzo almeno per uno dei due dovrebbe essere più alto di quello fissato al lancio per il Nexus 5, quest’oggi né torniamo a parlare.

Secondo quanto riportato dalle tabelle commerciali pubblicate su Zauba, agenzia indiana specializzata nell’analisi del bilancio import-export nazionale, lo scorso 20 Agosto due dispositivi campione di Motorola partiti dagli Stati Uniti sarebbero sbarcate in territorio indiano. Tutto normale, se non fosse che i due dispositivi, il cui codice identificativo è XT1112, sono prototipi dell’attesissimo Motorola Shamu, meglio conosciuto come Nexus X (o se preferite Nexus 6!).

Morola Shamu Nexus X prezzo

Come potrete facilmente vedere, il valore indicato in tabella riporta la cifra di 34.982 rupie per ogni singola unità di Motorola Shamu/Nexus X, che, al cambio attuale, equivalgono a circa 440 euro. Un prezzo in linea con quello precedentemente avvistato sullo store del retailer francese Fnac e che, se paragonato a quello praticato da Google con l’attuale Nexus 5, potrebbe sembrare alto. Tuttavia, vale la pena ricordare che qualora le specifiche tecniche di cui si parla ultimamente venissero eventualmente confermate, il Nexus X sarebbe in assoluto il top di gamma 2014 per antonomasia: display 2K Quad-HD, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 Ghz (APQ8084), 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ed ovviamente sistema operativo Android L, Lollipop o Lemon Meringue Pie che sia.

[via]