L’octa-core iOcean X8 riceve ufficialmente Android 4.4 KitKat

iOcean X8 kitKat

L’iOcean X8 è stato uno degli smartphone octa-core più attesi dell’anno, a causa soprattutto del bellissimo design. Purtroppo però il dispositivo è stato commercializzato con alcuni problemi software, che hanno deluso molti utenti. Adesso è arrivato l’aggiornamento ufficiale per Android 4.4 KitKat, che dovrebbe migliorare la situazione.

L’iOcean X8, che abbiamo recensito qui, ha ricevuto ufficialmente l’atteso aggiornamento, che circolava già in versione beta da diverso tempo. L’aggiornamento è stato comunicato tramite i canali social dell’azienda qualche giorno fa, e porta il phablet all’attuale versione di Android.

L’aggiornamento porta con se diverse novità, tra cui nuovi software preinstallati. Non sembra però che l’azienda sia riuscita a risolvere del tutto i problemi di ghost touch che affliggevano lo smartphone, almeno stando a quanto dichiarato da alcuni utenti che hanno installato l’aggiornamento. Il link utili per portare a termine la procedura di aggiornamento sono i seguenti:

C’è però un problema relativo a questo aggiornamento. iOcean, piuttosto che utilizzare i propri server dedicati, distribuisce gli aggiornamenti tramite il noto servizio di hosting online Mega. Tale comportamento è senza dubbio poco serio, ed allontana iOcean dalla cerchia delle aziende di qualità. Il problema nasce dal fatto che il sito Mega e tutti i suoi link sono stati oscurati in Italia a causa della presenza di file illegali, contenenti materiale pirata di varia natura.

Una possibile soluzione sarebbe l’utilizzo di un proxy, che vi permetterebbe di visitare Mega come se vi trovaste in un altro stato. In questo modo potreste effettuare il download dell’aggiornamento e procedere con l’installazione.

Avete già installato l’aggiornamento? Che novità avete riscontrato?

[iOcean Facebook]