Lenovo Vibe Z2 Pro, un prezzo davvero esagerato!

Lenovo K920 Vibe Z2 Pro

Lenovo ha appena reso noto il prezzo di vendita del suo nuovo top di gamma Lenovo Vibe Z2 Pro. In Cina a 4799 yuan,la bellezza di circa 591 euro al cambio attuale, forse un tantino esagerato…

In un momento in cui i produttori cinesi stanno realizzando smartphone dal hardware sempre più corposo e dal prezzo sempre più competitivo, Lenovo ha preso una decisione incredibilmente irrazionale e stupida fissando così in alto l’asticella del prezzo della sua nuova ammiraglia.

Quest’anno è stato particolarmente contraddistinto da una caduta verticale del prezzo dei dispositivi mobile. In principio fu OnePlus, seguita poi a ruota da Xiaomi, ferma sulla classica cifra di 1999 Yuan, IUNI, che ha presentato due giorni fa il suo nuovo U3 ad un prezzo shock, e probabilmente anche da Meizu, che dovrebbe svelare il suo nuovo top di gamma fra pochissimi giorni.

In un periodo dove tutte le compagnie stanno tagliando il prezzo dei loro device, Lenovo decide di fare il contrario chiedendo di più. Una strategia strana di cui obiettivamente non capiamo la motivazione alla base e che francamente pensiamo possa non funzionare a dovere.Negli ultimi anni i dispositivi targati Lenovo non hanno mai fatto completamente breccia sui consumatori, attratti probabilmente dal miglior rapporto qualità-prezzo offerto dai device concorrenti; Lenovo non sembra aver voluto imparare la lezione!

Lenovo Vibe Z2 Pro prezzo

Il Lenovo Vibe Z2 Pro viene venduto ora in Cina al prezzo di 4799 yuan, circa 591 euro. Probabilmente esagerato se consideriamo che lo IUNI U3 che vanta analoghe caratteristiche viene venduto ameno della metà (circa il 60% in meno!), per non parlare poi dell’Oppo Find 7 o del Vivo Xplay 3S…

Lenovo sembra sicura di poter vendere bene questo 6 pollici 2K, noi non ne siamo altrettanto convinti. Voi che ne pensate?

[via GizChina.com]