Lenovo Vibe X2, è lui il 1° MT6595-phone?

Lenovo

Sul terreno mobile ha deciso di entrare con forza anche un gigante, anzi “il gigante” mondiale del segmento laptop compuer, vale a dire Lenovo. Dopo aver intravisto alla fine della settimana scorsa le prime presunte immagini del Lenovo Vibe X2 presso gli uffici del Ministero delle Telecomunicazioni cinese, oggi ne torniamo a parlare.

Da un’immagine pubblicitaria diffusasi in rete nelle ultime ore, veniamo a conoscenza quest’oggi di una possibile versione del nuovo telefono targato Lenovo, oltre che ad un’inattesa configurazione hardware. Come potrete notare dalle immagini, il Vibe X2 sarebbe caratterizzato da una struttura multi-colore in bianco, oro, arancione e nero.

Lenovo Vibe X2

Non è tutto qui ovviamente. Sarebbe quasi praticamente confermata l’ipotesi di veder sbarcare sul mercato il telefono in due diverse edizioni, una equipaggiata con processore Mediatek MT6595M 8-core LTE (due core Cortex A17 da 2.0 Ghz e due CortexA7 da 1.5 Ghz) contraddistinta da codice X2-CU, ed un’altra, la X2-TO, con processore dual-core da 2.2 Ghz, presumibilmente targato Intel.

Il resto del pacchetto hardware dovrebbe essere lo stesso per entrambi: display IPS da 5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera anteriore da da 5 mega-pixel e posteriore da 13 mega-pixel e per concludere batteria da 2250 mAh e sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat.

[via]