Lenovo S858T si presenta agli uffici di TEENA. Presto sul mercato!

Lenovo S858T

Pronti, partenza, via! Lenovo si risveglia a fine estate carica e volenterosa di acquisire una fetta sempre più ampia del mercato mobile. Per farlo avrebbe pronti 5 nuovi smartphone da qui alla fine dell’anno, quello di cui parliamo quest’oggi è uno di questi: il Lenovo S858T!

Il nuovo mid-range di Lenovo ha recentemente fatto visita agli uffici del Ministero delle telecomunicazioni cinese per ottenere la certificazione di rete. La sorpresa che ci lascia l’amaro in bocca è sicuramente l’assenza della connettività LTE, il telefono dovrebbe infatti supportare solamente le frequenze dello standard asiatico TD-SCDMA (quindi nemmeno utilizzabile in Europa…).

Il quadro hardware si caratterizza per l’adozione del processore mediatek MT6592M 8-core con frequenza di clock fissata a 1.4 Ghz, oltre ad un display da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, 1GB di RAM ed una fotocamera da 8 mega-pixel. Il focus però non dovrebbe riguardare la prestazione, quanto piuttosto il look

Lenovo S858T

Il Lenovo S858T dovrebbe essere infatti un telefono progettato avendo il gentilsesso come target di riferimento, è un 5 pollici si ma dal peso incredibilmente light, soltanto 99 grammi distribuiti su un corpo dallo spessore di soli 6 mm. Il design è molto semplice, candybar con i pulsanti di gestione sul laterale e soft-touch sul mento. Piacevole anche la presenza del doppio altoparlante inferiore.

[via]