iFive Mini 4 ufficialmente sul mercato. Nuovo competitor per lo Xiaomi MiPad

iFive Mini 4

Presentato inizialmente all’annuale Hong Kong Electronic Fair, l’iFive Mini 4 è arrivato ufficialmente sul mercato soltanto due giorni fa. Visti e considerati prezzo e specifiche tecniche, questo nuovo tablet potrebbe rivelarsi un serio competitor per lo Xiaomi Mi Pad.

iFive è un’azienda giovane, piccola e come tutte le realtà in divenire anche molto dinamica. Il suo precedente iFive Mini 5 ha riscosso un discreto successo sul mercato che ha permesso alla start-up di avvicinarsi a brand già affermati come Cube o Pipo. Il suo nuovo iFive Mini 4 quanto a prezzo e specifiche sembrerebbe un best-buy della categoria!

A livello hardware l’iFive Mini 4 si caratterizza per display retina con diagonale da 7.9 pollici con risoluzione QXGA 2048 x 1536 pixel con angoli di visualizzazione fino a 180 ° (IPS), dal già citato processore quad-core Rockchip RK3288 da 1.8 Ghz con GPU Mali T-624, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna con slot SDcard fino a 32GB e, per finire, doppia fotocamera, di cui la principale da 8 mega-pixel (probabilmente un’unità da 5 interpolata).

Facendo una rapida ricerca su alcuni dei principali reseller internazionali, il prezzo di mercato si aggira intorno ai 200 dollari (circa 149 euro). Visto il prezzo ufficiale praticato in patria di 1.099 yuan (circa 133 euro), quello internazionale sembra essere molto competitivo.

[via]