Ecco Huawei Ascend P7 con vetro in zaffiro!

Huawei è stata la prima azienda al mondo a presentare un dispositivo mobile con tecnologia di protezione in zaffiro. A darne l’annuncio ufficiale è direttamente Yu Chengdong, vice-presidente Huawei, che con due brevi post sul proprio account weibo dimostra tutta la sua felicità.

Da quanto è dato sapere, tra la versione, per così dire, standard dell’Ascend P7 (recensito da noi qui) e quella con vetro in zaffiro configurazione hardware e design non sarebbero stati ritoccate nemmeno minimamente. L’unica differenza riguarda, come anticipato, la tecnologia di protezione del display, non più Gorilla Glass di 3° generazione ma bensì vetro in zaffiro. Secondo  le prime esperienze d’uso il salto in avanti sarebbe pazzesco!

Huawei Ascend P7

Come avrete modo di apprezzare dalle immagini diffuse dal VP Huawei, i ragazzi presenti alla presentazione del dispositivo hanno provato a rovinare, scalfire, danneggiare il P7 con vetro in zaffiro in qualunque modo, utilizzando sabbia, coltelli, ecc., ecc., senza però avere la meglio… lo schermo dopo lo stress-test è tornato pulito e brillante come prima.

Huawei Ascend P7 zaffiro

Al momento il prezzo di vendita sarebbe ancora ignoto. L’intento di Huawei però è stato raggiunto, arrivare prima di Apple sull’utilizzo del vetro in zaffiro!

[via]