Mi Band, la smartband Xiaomi a nudo

Xiaomi Mi Band

Dopo avervi mostrato in esclusiva il nuovo top di gamma Xiaomi Mi4 nei minimi particolari, quest’oggi GizChina.it vi propone le immagini dell’altro dispositivo Xiaomi presentato a Pechino lo scorso 22 Luglio, la Xiaomi Mi Band.

Anche questa volta ringraziamo i colleghi di IT168.com per averci fornito le immagini della Xiaomi Mi Band completamente smontata. Il bracciale smart Mi Band è il primo dispositivo wearable ad essere mai stato realizzato da Xiaomi che, visto l’interesse crescente delle big del settore per il target fitness, non ha potuto esimersi dal commercializzarne una propria versione.

Le feature di cui è dotata questa smartband sono le classiche, ovvero: monitoraggio dell’attività fisica, monitoraggio del sonno, contapassi, ecc. Il punto forte sul mercato infatti non saranno le funzionalità extra di cui sarà dotata ma bensì il prezzo lancio a cui verrà offerta; a 79 Yuan in Cina, e presumibilmente ad una 30ina di euro sul mercato straniero, la Xiaomi Mi Band spalanca le porte dell’activity-tracking anche all’utenza smart che per la sua tradizionale attività quotidiana non era disposta a spendere somme vicine ai 100 euro.

Noi di GizChina.it speriamo di poterla vedere al più presto anche sul nostro mercato sebbene, come vi abbiamo informato in un post di qualche giorno fa, arriverà sul mercato cinese non prima di settembre. Dunque, per il fitness ci “ri-aggiorniamo” per Ottobre!

[via]