Xiaomi Mi Band, cominciano i beta test!

Xiaomi Mi Band

Come vi avevamo anticipato in un post della settimana scorsa, alcuni fortunati utenti verranno scelti come beta-tester per il 1° dispositivo wearable della storia di Xiaomi. Non solo, queste 500 persone, questo il numero esatto, potranno beneficiare della possibilità di acquistare il bracciale smart alla simbolica cifra di 1 yuan (0.12 euro).

Lo scorso 22 Luglio una parte, seppur minima, in platea a Pechino era animata dal desiderio di vedere non solamente il nuovo Xiaomi Mi4 ma bensì anche il misterioso dispositivo wearable che si era lasciato intravedere nei giorni precedenti al lancio. Di quel bracciale, di cui peraltro indovinammo il nome, è stato presentato, si chiama Xiaomi Mi Band ed è una delle tante smartband che funzionano monitorando la nostra attività fisica, il nostro sonno, il nostro risveglio ecc ecc. Il suo punto forte infatti non sta nella ampiezza di feature offerte, alcune di queste sfruttabili soltanto con smartphone targati Xiaomi, ma piuttosto nel prezzo: soltanto 79 yuan (circa 9.55 euro)! Incredibile!

Non sappiamo con esattezza quando Xiaomi farà debuttare ufficialmente il suo bracciale sul mercato ma, se il periodo di test terminasse davvero entro fine agosto, allora potremmo davvere vedere la Mi Band in Cina già a partire dalla 2° settimana di settembre.

Xiaomi Mi Band test

La fine dunque è top-secret, l’inizio invece no. Proprio ieri infatti l’azienda ha comunicato che oggi avrebbe selezionato 500 fortunati utenti che fungeranno da beta-tester per il wearable Xiaomi avendo inoltre l’opportunità di acquistare la Mi Band al prezzo shock di 1 yuan (circa 0.12 euro).

[via]