Sony, Toshiba, Hitachi e Panasonic insieme per creare la nuova azienda JOLED

Display JDI 7 pollici

Quattro grandi firme del settore tecnologico Giapponese sono pronte ad unire le forze per tuffarsi nel mercato dei display per TV, smartphone, tablet e notebook. Si tratta di Sony, Toshiba, Hitachi e Panasonic, che si preparano a lanciare la nuova azienda JOLED.

Questo tipo di accordo non rappresenta una novità per le aziende nipponiche. Nel 2011 Sony, Toshiba e Hitachi fondarono infatti la JDI (Japan Display Inc), che produce già display di ottima qualità anche per dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Come facilmente intuibile dal nome, la nuova JOLED concentrerà le proprie forze nello sviluppo di display OLED, che permettono neri profondissimi, consumi energetici ridotti, e che sono inoltre più leggeri e sottili dei pannelli LCD.

Le azienda giapponesi si stanno ben attrezzando nella realizzazione di componenti di qualità per smartphone e tablet, con Sony concentrata anche nel settore dei sensori fotografici. Chissà quale sarà il primo dispositivo con un display prodotto da JOLED!

[Fonte]