Sony investe 345 milioni nello sviluppo di fotocamere per smartphone e tablet

iOcean X8 e Sony Xperia Z1

Gli smartphone che utilizzano sensori fotografici Sony sono sempre più diffusi, e non solo tra le aziende cinesi. Anche Apple ha fatto uso di componenti Sony, senza però pubblicizzarlo troppo.

Gli smartphone top di gamma Sony offrono sempre un comparto fotografico di altissimo livello, penalizzato però da un software fotografico non ben ottimizzato. Alti produttori hanno invece sfruttato al meglio i sensori Sony, come Vivo con il Vivo Xshot, che abbiamo recensito per voi.

Pare che il colosso giapponese sia pronto a puntare su questi sensori per la tecnologia mobile, che troviamo anche su alcuni tablet, come lo Xiaomi Mi Pad. Stando a quanto dichiarato da alcune fonti cinesi, l’investimento dovrebbe ammontare a circa 345 milioni di dollari, da investire per lo sviluppo dei sensori e per il miglioramento del processo produttivo.

Pare inoltre che l’azienda si concentrerà particolarmente sullo sviluppo dei sensori per fotocamere frontali, seguendo l’incredibile moda dei selfie che, facendo registrare numeri da record, richiede fotocamere frontali di miglior qualità.

Anche Xiaomi con il nuovo Mi4 si è affidata a Sony per la realizzazione del comparto fotografico, così come Oppo, OnePlus e molti altri, come Meizu. Vi piacerebbe vedere una maggior diffusione dei sensori Sony?

[Fonte]