Ramos K100, il premium tablet da 10.1pollici con CPU 8-core e Android 4.4 kitkat

Ramos K100

In un contesto non ancora pienamente definito come quello dei tablet, Ramos sta provando a fare la voce grossa presentando, uno dopo l’altro, nuovi dispositivi. Il prossimo, dovrebbe arrivare già dal mese prossimo, è il Ramos K100!

A differenza degli ultimi due popolari ritrovati presentati nelle ultime settimane, Ramos I9 ed I8, lanciati con sistema operativo Windows, questa nuova tavoletta torna sulla retta via eseguendo Android. Il pacchetto hardware è di tutto rispetto (CPU 8-core, 2GB di RAM, display Full-HD) ma a giudicare dalle immagini diffuse, il focus sarà sul design: cover posteriore in metallo (o in policarbonato spazzolato) e form factor elegante sono le prove.

Il Ramos K100 è un tablet caratterizzato da display IPS con diagonale da 10.1 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel, processore Mediatek MT6592 8-core, ben 2GB di RAM, batteria da 7500 mAh e soprattutto Android 4.4.2 Kitkat. Mix di caratteristiche davvero azzeccato, soprattutto per processore e sistema operativo.

Ramos K100

La compagnia cinese ha assicurato che il tablet arriverà sul mercato già dal prossimo mese ma il prezzo, sebbene i prezzi Ramos siano tendenzialmente contenuti, è ancora ignoto. Ci aspettiamo comunque qualcosa intorno ai 200 euro.

[via]