Guerra di benchmark! Xiaomi Mi4 vs Huawei Honor 6 vs OnePlus One

xiaomi-Mi4-vs-Huawei-Honor-6-vs-OnePlus-One-Antutu-V4-Benchmark

Tre tra i migliori smartphone gareggiano testa a testa in una guerra di benchmark, ma chi vincerà? Il nuovissimo Xiaomi Mi4, il sorprendente Huawei Honor 6 o il OnePlus One?

Prova ad annunciare un nuovo smartphone in Cina ed a non avere ogni suo singolo dettaglio sparso per il web in meno di 24 ore. E’ qualcosa che ogni produttore cinese di smartphone deve preparare con attenzione, soprattutto quando ha a che fare con dei rivali degni di questo appellativo, pronti a trafugare ogni minima informazione.

Lo Xiaomi Mi4 non è stato ancora nemmeno rilasciato sul mercato, ma qualcuno è riuscito ad avere tutti i più importanti benchmark riguardanti il dispositivo e, meglio ancora, a confrontarlo con Huawei Honor 6 e OnePlus One.

In Cina, ognuno di questi terminali costa circa 1,999 Yuan (237 euro) e ciascuno vanta caratteristiche da top di gamma nonostante il prezzo così basso. Se vi trovaste ad utilizzarli uno per uno li giudichereste sicuramente prestanti e veloci in egual misura, ma qui, in una guerra di Benchmark, ci può essere un solo vincitore!

Giusto una parola riguardo al test. Il OnePlus One in questione è la versione cinese che monta ColorOS (però nei test eseguiti la differenza è davvero minima rispetto alla versione con CM11S), il Mi4 è uno smartphone non ancora disponibile al pubblico e il Huawei è l’unico tra i tre a non avere un processore Qualcomm Snapdragon.

Xiaomi Mi4 vs Huawei Honor 6 vs OnePlus One Antutu V4 Benchmarks

xiaomi-Mi4-vs-Huawei-Honor-6-vs-OnePlus-One-Antutu-V4-Benchmarks

Xiaomi Mi4 vs Huawei Honor 6 vs OnePlus One Antutu V5 Benchmarks

xiaomi-Mi4-vs-Huawei-Honor-6-vs-OnePlus-One-Antutu-V5-Benchmarks

Xiaomi Mi4 vs Huawei Honor 6 vs OnePlus One 3D Mark

xiaomi-Mi4-vs-Huawei-Honor-6-vs-OnePlus-One-3d-mark

Xiaomi Mi4 vs Huawei Honor 6 vs OnePlus One GFX Bench

xiaomi-Mi4-vs-Huawei-Honor-6-vs-OnePlus-One-gfx-bench

Xiaomi Mi4 vs Huawei Honor 6 vs OnePlus One – Risultato

In Antutu la vera sorpresa è Huawei Honor 6 ed il suo processore Kirin 920. E’ abbastanza scioccante lo smartphone Huawei (e, ovviamente, il suo chip fatto in casa) spiazzare OnePlus One e tenere il passo con lo Xiaomi MI4.

Lo stesso non si può dire riguardo 3D Mark, dove la GPU Huawei Mali 628, in poche parole, non può eguagliare la potenza della GPU Adreno 330.

Da questi benchmark possiamo concludere che Huawei Honor 6 arriva terzo, OnePlus One si piazza al secondo posto e lo Xiaomi MI4 brilla abbastanza da vincere contro gli altri smartphone. Non solo il Mi4 supera gli altri dispositivi su Antutu, ma anche le prestazioni della GPU sono solide e stabili.

Per quanto riguarda l’uso quotidiano, è difficile scegliere tra OnePlus One e Xiaomi Mi4, poiché entrambi sono terminali affidabili e veloci su ogni piano, incluso il gaming. Anche Huawei Honor 6 è uno smartphone veloce e nell’uso quotidiano non presenta alcun problema, e, a dirla tutta, la maggior parte dei giochi usciti fino ad oggi non stressa in modo eccessivo la GPU Kirin.

Qualunque dispositivo decidiate di scegliere tra questi, si comporterà certamente come un ottimo smartphone e, grazie al costo contenuto, non dovrete farvi scrupoli a lungo prima di comprare un nuovo terminale.

E’ questo ciò che vi aspettavate dai benchmark? Uno tra questi smartphone si è comportato meglio di come immaginavi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

[VIA GIZCHINA.COM]