Gionee GN9005 aka Elife S4.8, le foto reali dello smartphone più sottile al mondo!

Gionee GN9005

La settimana scorsa avevamo segnalato l’arrivo sul mercato del nuovo telefono firmato dalla cinese Gionee. Un terminale pronto a prendersi lo scettro di telefono più sottile al mondo, titolo peraltro appartenente al fratello maggiore Elife S5.5 da 5.5 mm. Se il precedente Elife raggiungeva un tale spessore, quale potrà mai essere quello del nuove GN9005?

Come per l’appunto vi avevamo già annunciato in un post della settimana scorsa in cui il nuovo Gionee GN9005 appariva presso gli uffici del Ministero delle Telecomunicazioni cinese, in casa Gionee probabilmente quello di produrre telefoni sempre più sottili è un obiettivo. Ci erano già riusciti lo sappiamo, ma con il presunto GN9005, il cui nome sul mercato dovrebbe essere Elife S4.8, dovrebbero addirittura migliorarsi.

Le prime immagini di questo nuovo dispositivo erano state pubblicate dall’ente di certificazione cinese TEENA la settimana scorsa, quest’oggi è dovere nostro mostrarvi quelle che si presumono siano le prime esclusive immagini reali in carne ed ossa, pubblicate sul profilo weibo dell’utente/insider Xin Jin.

Gionee Elife S4.8

Come potete vedere, a differenza del Elife S4.8 apparso su TEENA, quello in foto è di colore nero, molto probabilmente con protezione in vetro sia sul fronte che sul retro, il che ci lascia dedurre che proprio come l’S5.5, anche l’S4.8 arriverà in diverse colorazioni. Lo spessore conclamato dovrebbe essere di soli 5mm, praticamente un foglio. Abbiamo il dubbio, il forte dubbio, che forse Gionee abbia scelto il nomignolo ELife S4.8 non solo per il display da 4.8 pollici di cui è effettivamente dotato il telefono ma bensì anche per lo spessore del telefono, probabilmente inferiore ai già incredibili 5 mm.

Gionee Elife S4.8

Le specifiche tecniche, lo ricordiamo, dovrebbe includere oltre al display da 4.8 pollici HD Super AMOLED, un processore quad-core con frequenza di clock a 1.2 Ghz, 1GB di RAM, 16GB di archiviazione, fotocamere da 5 ed 8 mega-pixel e supporto rete  TD-LTE. Ovviamente per mantenere lo spessore a 5, o meno, millimetri la batteria non poteva essere più capiente di 2050 mAh.

[via]