Come installare la CyanogenMod 11S sul OnePlus One cinese

OnePlus One

Se alla fine, stufi di aspettare, avete deciso di acquistare il OnePlusOne in versione cinese, immaginiamo che non aspetterete altro che rimuovere la Color Os per installare la CyanogenMod 11S. Ecco come fare, nella nostra guida “How To”!

Come avevamo sottolineato in passato, la principale differenza tra il OnePlus One internazionale ed il OnePlus One in versione cinese è il sistema operativo: la versione cinese arriva con sistema operativo Color Os basato su Android 4.3 JellyBean, la versione internazionale invece con CyanogeMod 11S basata su Android 4.4.2 Kitkat!

La rom Color Os è la stessa che, implementata sul Oppo Find 7, è dotata di grandi e molto interessanti funzionalità. Noi di GizChina.it, obiettivamente, la preferiamo rispetto alla CM11S, ma siccome che la versione installata sul OPO supporta solo lingua cinese ed inglese e non ha nemmeno i servizi Google, ovviamente siamo molto più orientati verso la rom Cyanogen.

OnePlus One – Download della CyanogenMod 11S

Siete sicuri di voler provare l’esperienza OnePlus fino in fondo? Allora quello che dovete fare è installare la CyanogenMod 11S!

Ovviamentte, essendo open-source, è sufficiente recarsi sulla web-page ufficiale di Cyanogen per procedere al download. Al momento le opzioni sono tre, noi nello specificio abbiamo optato per la prima: cm-11.0-XNPH22R-bacon-signed.zip.

OnePlus One – Come installare la CyanogenMod 11S 

Attenzione! Sebbene questo processo sia davvero molto semplice, un minimo rischio esiste. Se non siete convinti al 100%, non proseguite nell’installazione. GizChina non si assumerà le responsabilità di eventuali danni apportati al dispositivo.

Prima di iniziare vi consigliamo di eseguire un back-up dei vostri dati sul telefono. Ora inizia il bello!

OnePlus One
1. Spostiamo la CM11S appena scaricata nella ROOT del telefono. Nello specifico abbiamo rinominato il file “update.zip”;
2. Spegniamo il OnePlus One;
3. A telefono spento, premiamo contemporaneamente il pulsante d’accensione e quello di riduzione del volume;
4. Entriamo in Recovery Mode;

OnePlus One
5. Selezioniamo inglese;
6. Wipe data e cache e selezioniamo yes;

OnePlus One
7. Una volta pulita la cache, torniamo alla pagina principale della Recovery e selezioniamo “Install from SD”;

OnePlus One
8. Selezioniamo il file cm-11.0-XNPH22R-bacon-signed.zip ed installiamolo;

OnePlus One

9. Attendiamo la conclusione del processo di installazione della CM11S;

OnePlus One
10. Una volta installata, l’OPO dovrebbe riavviarsi mostrando al riavvio il logo Cyanogen e la scritta “Powered by Android”;

OnePlus One
11. Congratulazioni, abbiamo installato con successo la CyanogenMod 11S!

L’intero processo dovrebbe rubarvi pochi minuti, molti meno comunque di quanto i passaggi sopra possano far pensare. Ora che abbiamo la CM11S sul nostro One potremo godere di tutte le sue funzionalità, sfruttare di un’esperienza OnePlus totale!

Speriamo che questa mini-guida vi sia risultata utile. Fateci sapere se avete flashato la CM11S! Ringraziamo Lenteen per aver inviato il OnePlus One ad Andi. Di seguito tutti i link dei vari store dell’azienda:

[via GizChina.com]