Co-Fondatore di Xiaomi conferma: “Lo Xiaomi Mi4 non avrà il corpo in acciaio”

Uno dei leader di Xiaomi conferma, il Mi4 non sarà realizzato in metallo. Il Co-Fondatore di Xiaomi, Liwan Jiang, ha stupito i fans dell’azienda tramite un post sul social network cinese Weibo, in cui ha dichiarato che lo Xiaomi Mi4 non sarà realizzato con materiali metallici.

Dopo un teaser che lasciava intuire l’utilizzo di acciaio nella realizzazione del prossimo top di gamma di Xiaomi, e dopo aver inviato gli inviti per l’evento lancio di giorno 22 sotto forma di lamine metalliche, tutti i media del settore, noi inclusi, pensavano che l’uso di materiali metallici sul Mi4 fosse un dato di fatto! Con le indiscrezioni sul Mi4 che indicherebbero un top di gamma un po’ in ritardo rispetto alla concorrenza, l’utilizzo di una scocca in acciaio avrebbe rappresentato un bel passo in avanti per Xiaomi, che avrebbe potuto effettuare un ulteriore salto di qualità come produttore.

Ma a quanto pare non ci sono materiali metallici nel futuro di Xiaomi, o almeno non nel prossimo futuro. Con un pezzo grosso come Liwan Jiang come fonte, la notizia non lascia spazio ad interpretazioni. Magari il prossimo Mi-phone avrà una cornice in metallo, ma non l’intera scocca, come l’HTC One.

Se tutte queste informazioni troveranno conferma, Xiaomi dovrà riporre le proprie speranze nel prezzo di vendita del suo prossimo top di gamma. Anche OnePlus si è basata sul prezzo di vendita, ma a ciò bisogna accompagnare una buona disponibilità del prodotto, caratteristica che OnePlus non ha garantito di certo.

Meizu, con un post sui social network, ha sottolineato il fatto che i suoi prodotti fatto uso di materiali metallici da ben sette anni ma, come sappiamo, le aziende cinesi non perdono mai l’occasione di mostrarsi superiori alle proprie rivali!
Cosa ne pensate di questa vicenda? Avreste preferito l’impiego di una scocca metallica?

[VIA GIZCHINA.COM]